ANGOLO DEL TIFOSO - Rosario: "Il tifo deve crescere"

I tifosi dicono la loro sulla decisione di giocare il derby con la Paganese a porte chiuse e fuori regione.
24.10.2012 21:00 di Fabio Vicidomini   vedi letture
ANGOLO DEL TIFOSO - Rosario: "Il tifo deve crescere"
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

I Tifosi nel calcio sono le persone che amano prima di tutto il calcio e poi la propria squadra del cuore. I veri TIFOSI, quelli con la T maiuscola vanno sempre allo stadio non discriminando mai la squadra avversaria e soprattutto sostengono la propria fino alla morte.

Concedetemi due parole sul derby. Vedere un derby giocato fuori regione e a porte chiuse è veramente un’ingiustizia, sia per i tifosi, che per il mondo del calcio, perché non è giusto che per colpa di poche persone incivili e immature, si debba privare la stragrande maggioranza di tifosi, corretti e pacifici, di assistere ad un match dalle tante sorprese e dalle tante emozioni, che solo i derby sanno dare. Purtroppo anche durante la partita di Coppa Italia contro il Lecce ci sono stati degli episodi incresciosi allo stadio e soprattutto alla fine della partita, all’esterno dello stadio. Anche se non avevamo tutti i torti, è d’obbligo iniziare a crescere come mentalità e non rispondere alle provocazioni. Ultima questione di cui vorrei discutere è quella dei “portoghesi”, è brutto vedere certe persone che vogliono entrare senza biglietto e che litigano con i propri compagni nel settore, è brutto poi anche che vengano prese decisioni come il daspo a carico dei nostri tifosi, ma a volte è l’unica misura che si ha per evitare ulteriori danni. Mi sento di dare un consiglio a tutti i tifosi che vanno a seguire la propria squadra del cuore in trasferta, fuori dal nostro paese comportiamoci meglio di quando giochiamo in casa. Ed in casa evitiamo di fare danni e soprattutto facciamo tutti, e dico tutti, il biglietto.

Spero pubblichiate questo mio sfogo sul sito di tuttonocerina.com, nella speranza che possa far aprire gli occhi a tutti noi tifosi molossi.

Risaliremo e saremo più forti di due anni fa.