La classica partita decisa da un episodio, quella tra Valmontone e Nocerina

Date le tante assenze, portare tre punti via da Anagni contro una squadra con la stessa classifica è davvero oro per i rossoneri. Terza vittoria consecutiva in campionato e terza piazza in solitaria a -6 dalla Scafatese e -3 dal Trastevere. 

Dopo dieci minuti l'errore difensivo dei padroni di casa stende un tappeto rosso per Felleca che va a segnare nell'uno contro uno con il portiere il vantaggio della Nocerina. Di lì una partita gestita dai molossi, senza subire quasi nulla nella prima frazione ma senza essere capaci di impegnare Yimga. Nel secondo tempo, anche con i cambi, il Valmontone esce fuori e ha diverse occasione per agguantare il pareggio, le più nitide con Marconato e Chiarella, che si ritrovano a concludere nel cuore dell'area rossonera, ma non superano un ottimo Sorrentino. 

Una Nocerina che si ferma nuovamente, con poche idee e tanti errori in fase di impostazione, dopo aver segnato precocemente il gol che sblocca l'incontro. Nonostante questa volta ci sia in campo una squadra tecnicamente superiore al Cassino, come nella precedente gara, neanche il Valmontone riesce a "punire" l'atteggiamento poco propositivo della squadra di Fabiano. 

Tutto buono per la Nocerina che prende fiducia e prova a inseguire la capolista con tutte le difficoltà del caso: dagli infortuni in tutti i reparti, al caso Felleca che nonostante essersi sbloccato e aver segnato dinuovo fa qualche scaramuccia al momento della sostituzione per arrivare ad un Simeri che gioca pochi pallone e non riesce ad incidere. Una squadra camaleontica, che riesce ad adattarsi bene a più moduli e non soffre l'assenza pesante di Giannone, oltre a quella di Wodzicki. Morrone tornato disponibile è una buona notizia, così come la prestazione convincente di De Crescenzo e la solidità difensiva del terzetto Russo-Troest-Guifo

Sezione: Campionato / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Gennaro Caso
vedi letture
Print