Le parole in conferenza stampa al termine della gara tra Nocerina e Scafatese che ha sancito la terza sconfitta su tre della gestione Galderisi.

In sala stampa arriva il mister della Scafatese, Ferraro

«Due anni fa sono venuto qui, la società era molto disponibile ma in quel momento per me non era la condizione ideale per allenare la Nocerina, non c'erano i presupposti. Ora guardo la Scafatese e dedico la prestazione ai tifosi e al presidente. Oggi era una tappa importante per dimostrare la nostra forza. Le classifiche bisogna guardarli a fine campionato. Abbiamo una società forte che pretende il massimo da noi e non dobbiamo abbassare la guardia, da quando sono venuto ho trovato professionalità ed entusiasmo. Allenare qui mi inorgoglisce.

Venire qui a giocare sull'erba naturale è pesante per noi che ci alleniamo sul sintetico. Abbiamo fatto un grande primo tempo e tenuto nel secondo contro una squadre che ha individualità importanti».

Le parole di Galderisi:

Pensa di dimettersi?

«Che domanda è? Ognuno fa il suo lavoro al meglio che si può».

In campo c'erano valori diversi

«I gol li abbiam fatti noi, quando parti contro una squadra che cerca di prendere le misure e giocare di rimessa. Loro questa partita la potevano vincere solo con gli errori nostri. Se concedi ad una squadra che voleva chiudersi e ripartire. 

Gli errori che abbiamo fatto oggi sono clamorosi, che mettono in condizione di far giocare gli avversari come vogliono. Loro non hanno mai tirato in porta».

La Nocerina deve iniziare a fare la corsa sui play-out?

«Dobbiamo cominciare a commettere meno errori per non partire in salita. Noi abbiamo avuto delle palle gol che non abbiamo fatto, loro hanno dimostrato di essere una squadra solida di categoria. Se ci gira bene con qualche occasione la riapri.».

Non doveva giocare con la difesa a 4?

«Quando preparo la partita c'è tanta attenzione e voglia di fare, poi arriva la gara e vedo molta insicurezza. Dipende anche dalla qualità dei calciatori».

«Kernezo è il calciatore più forte della categoria ma non volevo rischiarlo per non perderlo successivamente ».

Sezione: Campionato / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 16:42
Autore: Gennaro Caso
vedi letture
Print