Attraverso un comunicato affidato a Telenuova, Nunzio Grasso, che era amministratore delegato prima che l'attuale società prendesse il comando della Nocerina, esce allo scoperto. Ancora detentore di una quota della Nocerina calcio, ecco le sue parole:

“Da socio della Nocerina Calcio 1910, non posso più restare in silenzio di fronte a una gestione caratterizzata da mancanza di trasparenza e totale assenza di confronto.

Il 13 gennaio 2026 ho ricevuto una raccomandata con cui mi si intimava il versamento dei decimi residui del capitale sociale, minacciando l’applicazione dell’art. 2466 c.c., senza che mi fossero mai stati forniti elementi chiari sulla situazione economica, finanziaria e strategica della società.

Di fronte a termini perentori, a conseguenze gravissime e a un quadro informativo del tutto insufficiente, ho dato immediato mandato al mio legale per tutelare i miei diritti e quelli della società, richiedendo l’accesso completo alla documentazione societaria ai sensi dell’art. 2476 c.c.

Ribadisco con forza che non sono mai stato convocato, né informato, per discutere di aumenti di capitale, trattative riservate o eventuali vendite della società.
Decisioni di questa portata non possono essere assunte nelle segrete stanze, ignorando soci, tifosi e città.

La Nocerina non è una proprietà privata, ma un patrimonio sportivo e sociale di Nocera.
Per questo motivo farò sentire la mia voce in ogni sede opportuna, affinché non si ripetano scenari già visti, che hanno prodotto solo danni sportivi, economici e morali.

Chi ama davvero questi colori non può accettare opacità, silenzi e decisioni calate dall’alto. La verità non fa mai paura. Il silenzio sì”

Sezione: Notizie / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 07:17
Autore: Gennaro Caso
vedi letture
Print