La Nocerina va a Olbia per cercare di festeggiare nel migliore dei modi il suo 116º compleanno e tornare alla vittoria.

Fabiano conferma modulo e 9/11 della formazione, Palma lanciato dal 1' in mediana e Opoola al posto di Sorgente.

Ecco le fasi salienti del primo tempo:

14' Prima svolta del match, Cabrera entra in area e viene toccato da Palma. Per il sig. Ferrara è calcio di rigore. Parapiglia in campo prima della battuta, con le vigorose proteste degli ospiti. Dal dischetto va Deiana che non sbaglia, Wodzicki intuisce solo ma la conclusione è forte e angolata.
20' La Nocerina reagisce, Opoola scappa sulla sinistra e mette al centro per Simeri che a due passi dalla porta viene ostacolato, é calcio di rigore. Dagli 11 metri va lo stesso numero 20, Viscovo con il piede devia il tiro centrale che si insacca ugualmente. 1-1 immediato
23' Liscia il pallone Congiu e spiana la strada a Opoola che davanti a Viscovo non sbaglia.
43' Nocerina che controlla il gioco ma non riesce a rendersi pericolosa, Olbia solo di rimonta.45+1' Opoola apre il contropiede e lancia Kernezo che brucia il suo avversario e infila sul promo palo Viscovo, 1-3!

Secondo tempo:

49' Simeri si tuffa di testa sul cross di Nunes, largo.
67' Tazza sbaglia in disimpegno e Lupi salva con un intervento provvidenziale. Tante imprecisioni in questa parte di gara
81' Simeri prova ancora a mettersi in proprio, cercando la doppietta che gli è stata negata dal fuorigioco, ma Viscovo interviene.
85' Kernezo ancora una volta lanciato a rete sull'out di sinistra da Simeri conclude debolmente sul primo palo.
94' Nel pieno del recupero la Nocerina si accorcia da sola le distanze con l'autogol di Guifo che non si intende con Wodzicki, che disastro: 2-3.

Sezione: Campionato / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 17:40
Autore: Gennaro Caso
vedi letture
Print