Ha fatto più notizia della partita stessa, la presenza di Joseph Portelli in tribuna durante Nocerina-Budoni. Accompagnato da una cerchia di collaboratori e amici, il patron degli Spartans si è concesso a foto e interviste, scortato da alcuni componenti dell'attuale staff dirigenziale.

Nelle dichiarazioni concesse dall'imprenditore maltese a diversi colleghi, la trattativa per l'acquisizione della società è in fase di esecuzione, anche se restano molti cavilli documentali da sciogliere. Tuttavia c'è cauto ottimismo sul buon esito dell'operazione che porterebbe Portelli ad essere il nuovo presidente della società di via Cafiero. In arrivo, dunque, un'altra società con radici nostrane ma con attività all'estero. 

Quel che è certo è che la Nocerina ieri non ha fatto una bella figura, nè sul campo nè sugli spalti. Si tratta dell'ennesima partitaccia di una squadra che finora in campionato ha ottenuto solo tre successi interni, una miseria. Inoltre, Portelli, non ha neanche potuto avere un assaggio del calore del pubblico rossonero, rimasto ancora una volta alle porte del San Francesco, lasciando all'interno solo qualche centinaio di spettatori (molto meno del numero degli abbonamenti stagionali). Solo fischi e insulti per i presenti in campo, sia durante che dopo la gara. 

Sicuramente Portelli non si sarà innamorato della squadra ieri, ma si spera che il suo occhio da imprenditore riesca a vedere oltre le difficoltà attuali per immaginare quello stadio gremito e in campo calciatori che sudano la maglia.

Sezione: Notizie / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 12:12
Autore: Gennaro Caso
vedi letture
Print