Le parole di mister Fabiano alla vigilia del match tra Nocerina e Palmese.

Sulle condizioni del gruppo:

«Aliperta da quando sono tornato si è sempre allenato con la squadra, sempre con dedizione. Ha perso anche qualche kg e sarà riaggregato.

Quando sono arrivato, volevo Van Ransbeeck che già conoscevo. Poi ho visto che il campo in trasferta diceva altro e ho scelto Maiorano per darci equilibrio, anche se non aveva i 90 minuti. La successiva cercavo qualità e ho scelto il belga. Palma l'ho ritrovato e dopo averlo visto bene in settimana l'ho schierato e ci ha dato grande equilibrio a Olbia.

Sono contentissimo degli under, adesso ho le famose coppie di cui si parlava e per me è più agevole muovere lo scacchiere.

Desiato è un attaccante che sto trasformando da quinto. Barbaro per me è un under importante anche se adesso ha poco spazio perchè abbiamo un parco over importante.».

Poi sull'attaccante in arrivo, di cui si attende il transfer:

«Sicuramente ha delle caratteristiche diverse dagli attaccanti in rosa». 

Riferendosi all'orario della gara di domani, con il fischio d'inizio alle ore 18 e al rendimento in casa

«Preferivo un altro orario ma è importante per la società mettere in mostra il gioiello che è il nostro stadio. Sul rendimento casalingo me lo sono chiesto anche io, molte volte incosciamente qualche giocatore è come se avesse qualche timore. Abbiamo perso 4 punti perchè non avevamo quella ferocia per portarli in porto. Ora dobbiamo essere bravi sotto il profilo mentale, il San Francesco deve essere la nostra forza». 

Sui tifosi in trasferta

«Ho sempre stimato il pubblico di Nocera, volevo venire per forza qui per questo. Qui si fa calcio vero, con tutti i suoi pregi e difetti. Mi ricordo che a Budoni c'erano 300 persone, questo girone l'ho fatto con squadre importanti ma non ho mai avuto questo riscontro di tifosi».

Sezione: Campionato / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 15:35
Autore: Gennaro Caso
vedi letture
Print