La conferenza stampa di vigilia del big match tra Nocerina e Scafatese, parla mister Galderisi che ha perso finora le prime due partite sulla panchina rossonera. 

«La mia squadra sta bene, abbiamo lavorato tanto, sempre più nei particolari. A livello fisico ho un preparatore molto preparato, tra i migliori in campo nazionale. Lo conosco da una vita e so come lavora, sono convinto che le due settimane che abbiamo vissuto e i risultati che sono arrivati non sono legati alla preparazione atletica.

Felleca si è allenato poco, ma bene. Anche Morrone è riuscito ad allenarsi, Kernezo di meno».

Poi sulla sconfitta di Trastevere. Le scelte iniziali sono state dettate dal mercato?

«I numeri ci inchiodano, la squadra credo che abbia fatto fino al 1-2 una partita di attenzione e con voglia di aiutarsi e andare a far gol. Ricordiamo che abbiamo preso un palo e una traversa. Questa settimana abbiamo lavorato sugli errori tattici individuali commessi, la frenesia di voler far ha condizionato qualcuno. Abbiamo preso gol con la difesa schierata in superiorità numerica quindi dobbiamo migliorare individualmente.

A livello di squadra abbiamo fatto bene. Dobbiamo invertire la negatività in positività, essere più svegli e attenti. Anche sotto porta dobbiamo essere più cattivi, abbiamo avuto 8-9 occasioni in due partite.

Per me Simeri è qua ed è l'attaccante più forte per me, così come Sorgente. Per me Diop ha fatto una grande partita, forse alla fine era un poì stanco. Avevamo bisogno di qualcuno lì che desse peso a quello che facciamo. ».

Quindi non è d'accordo con le parole del presidente che si è vergognato della prestazione di domenica?

«Quando prendi 4 gol tutti si devono vergognare e farsi un esame di coscienza perchè aldilà del mio discorso di allenatore, mi vergogno anche io. Il mio compito è eliminare gli errori e far capire ai ragazzi che il calcio è un filo sottile tra il positivo e il negativo. Deve crescere la mentalità. Nessun presidente può dire che la squadra ha fatto bene se prendi quattro gol. Le sue parole hanno fatto male anche a me, ma non perché non le condivido. Dopo c'è l'aspetto tecnico-tattico per cercare di aggiustare le cose».

Amodio ha detto che è stato mandato in confusione, anche per il sistema di gioco usato

«Io devo pensare ad analizzare le partite, vedere la settimana e fare delle scelte tenendo conto degli under. Con Amodio parlo tutti i giorni da quando è arrivato. A noi mancano gli under, abbiamo tanti giocatori e si può creare confusione. Bisogna creare qualcosa, un gruppo con più under dentro e meno giocatori che non rientrano nel profetto tecnico o con le scelte della società».

Riguardo la partita di domani

«Domani giochiamo con 4 in difesa, 4-2-3-1 perchè voglio sfruttare altre cose. La settimana scorsa avevamo Lupi squalificato e rimaneva solo De Luca e il portiere. Potevano fare meglio tutti, il mio compito è mettere tutte le cose a posto in meno tempo possibile».

Sezione: Campionato / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 17:54
Autore: Gennaro Caso
vedi letture
Print