Fabiano non ha avuto dubbi: senza Maggiore indisponibile, Sorrentino in porta e De Crescenzo sull'out di sinistra. 

Infatti, come sappiamo da inizio stagione, gli slot under della Nocerina sono un rebus quasi ad ogni partita visto che quello che doveva essere il titolare classe 2007, Zanotel, si è presto infortunato. Se Russo non aveva mai convinto come terzino destro, lo sta facendo invece come braccetto nella difesa a 3. Così, Maggiore, si era preso lo slot under 2007, giocando a tutta fascia sulla sinistra, lasciando quella destra a Kernezo. 

Con l'infortunio di quest'ultimo, era subentrato Lupi. Il terzino destro si era già visto in campo a tutta fascia contro il Cassino e nel secondo tempo non aveva neanche fatto una brutta partita, anzi si era proposto diverse volte in avanti. 

Tuttavia, il giovane non ha convinto Fabiano che contro il Valmontone ha rilanciato De Crescenzo, preferito proprio a Lupi forse anche per non cambiare di fascia Kernezo. Così è scivolato in panchina Wodzicki (che è un 2005), lasciando lo slot 2007 a Sorrentino fra i pali. 

Probabilmente una scelta per far sentire più a suo agio Kernezo e non costringerlo a giocare a piede invertito, ma i 90 minuti di panchina per Lupi sembrano una piccola bocciatura per il ragazzo.

Molto convincente, comunque, la prestazione di De Crescenzo contro il Valmontone. Sicuramente più a suo agio e deferito parzialmente dai compiti di copertura, il numero 66 è riuscito ad esprimersi molto meglio che nella difesa a 4 ed ora è una buona alternativa, anche se per vederlo il campo, Fabiano dovrebbe rinunciare ancora a Wodzicki, un compromesso che, nell'attesa del recupero di Maggiore, sembra il male minore per la Nocerina. 

Sezione: Campionato / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 15:43
Autore: Gennaro Caso
vedi letture
Print