Si ritorna in sala stampa a Nocera, a parlare prima di Nocerina-Monastir ci sono mister Fabiano e il migliore della stagione rossonera, l'esterno Gabriele Kernezo. 

Fabiano:

"Siamo in una buona condizione, domani dobbiamo dimostrarlo sul campo soprattutto a livello mentale perché affronteremo una buona squadra. Giochiamo in casa e dobbiamo dare un impatto importante al nostro pubblico, dobbiamo portarceli dietro con le prestazioni.

Il nostro potenziale offensivo lo esprimiamo anche così, non è importante se la difesa è a 3, 4 o 5. Non è una questione di modulo, ma di testa.

Non sono un allenatore che deve fare il pagliaccio a bordo campo, le indicazioni ai calciatori le impartisco in modo diverso, sto a 40 anni nel campo quindi se mantengo Aliperta in campo c'è un motivo. Questa squadra senza di lui non ha mai vinto, al massimo pareggiato. Vorrei vedere una partita di Aliperta con 40-50 tifosi e la guardiamo insieme, come la guardo io."

Kernezo:

"Penso di essere un ragazzo che si adatta alle richieste fatte. Viene prima il noi e forse poi l'io, non ascolto le voci dei dirigenti di altre squadre che vengono a vedermi. Da quando sono arrivato ho cercato di mettermi a disposizione, sicuramente stanno arrivando le prestazioni ma devo ringraziare i miei compagni e il mister.

Sarà una gara difficile, sono una squadra giovane che vuole dimostrare il proprio valore. Noi guardiamo il nostro ed entreremo in campo con la giusta forza e determinazione."

Sezione: Campionato / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 14:33
Autore: Gennaro Caso
vedi letture
Print