La domenica disastrosa della Nocerina che sancisce la fine il girone d'andata, non poteva che terminare peggio di così. I molossi, oltre che allontanarsi ulteriormente dalla vetta, ora a -9, perdono anche il ruolo di prima inseguitrice. Infatti il Trastevere che era sotto di 3 reti in casa contro l'Anzio, fa una clamorosa rimonta fino al gol del pareggio al 94' siglato dall'ex Nocerina Icardi. Sempre che si possa considerare tale, dato che il talentuosissimo centrocampista non ha mai vestito la maglia rossonera in gare ufficiali. 

Dopo aver svolto il ritiro con mister Campilongo, Icardi si è infortunato. Con pazienza la società l'ha curato ma quando il ritorno in gruppo stava per concretizzarsi, è stata comunicata la rescissione contrattuale. 

Non è la prima volta che la Nocerina tessera un calciatore, lo aspetta dopo un infortunio, per poi mandarlo via. E adesso Icardi sembra aver trovato la sua dimensione in quel di Trastevere, in cui per la terza partita consecutiva è subentrato, stavolta decidendo il match.

Visto la girandola di centrocampisti che si è vista a Nocera da inizio anno e un Maiorano che nonostante le convocazioni continua a non esordire mai, fa riflettere la decisione di virare su altri lidi piuttosto che aspettare un calciatore come Icardi che in Serie D ha dimostrato a più riprese che, integro, fa la differenza. 

Sezione: Campionato / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 14:54
Autore: Gennaro Caso
vedi letture
Print