Ancora una volta lanciato da titolare in Coppa Italia e uscito prima del previsto causa infortunio. Sembrava totalmente recuperato, anche se non al meglio della forma. E così dopo qualche scampolo di partita, Fabiano lo lancia titolare nella partita casalinga di Coppa Italia e invece la gara del potenziale riscatto si trasforma presto nel nuovo incubo di Francesco Deli.

Un dejavu di quanto accaduto alla prima uscita ufficiale dei molossi, proprio in Coppa contro la Palmese. 42 minuti da titolare, poi ampi gesti alla panchina e la sostituzione che lo terrà fermo fino al successivo impegno di Coppa, contro la Gelbison più di un mese dopo. A questo punto la Nocerina ha cambiato allenatore e modulo, Deli si ritrova alternativa a Giannone trequartista e non mezz'ala.

Le prestazioni sono abbastanza convincenti, sembra un calciatore in ripresa, a sprazzi si vede qualche giocata delle sue. Manca un po' di fiducia e sicuramente la condizione dei giorni migliori, ma Fabiano lo aspetta. Intanto D'Eboli, in ogni caso, e visto l'infortunio di Bezzon, corre ai ripari andando a rinforzare la mediana con Van Ransbeeck prima, e Maiorano poi. 

Adesso a centrocampo la Nocerina ha in rosa 8 centrocampisti di ruolo: Vacca, Aliperta, Bezzon, Konate, Morrone, oltre a Deli e gli ultimi due arrivati. Un reparto che con l'apertura del mercato, va sfoltito. Anche perchè con il 3-4-1-2, sono solo due i titolari e in questo momento Deli parte abbastanza indietro nelle gerarchie, visto più come alternativa sulla trequarti. Se non dovesse garantire un recupero veloce sarà lui il principale indiziato a lasciare il rossonero. 

Sezione: Campionato / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 11:41
Autore: Gennaro Caso
vedi letture
Print