ZOOM | Antoni Wodzicki, la saracinesca rossonera

02.09.2025 18:02 di  Gennaro Caso   vedi letture
ZOOM | Antoni Wodzicki, la saracinesca rossonera
© foto di Antonio D'Acunzi

Non era scontato ritrovarlo nella rosa della Nocerina in questa stagione e invece c'è stata la volontà del club nel dare continuità al progetto, per quanto possibile, e ripartire dai punti fermi dello scorso campionato.

E come non ripartire dal muro polacco?
Anche nella prima partita ufficiale, ha fatto parlare di sè. Sontuoso nel primo tempo, malaccio nel secondo. Ma c'è ancora una settimana per mettere apposto quelle uscite basse che anche lo scorso anno hanno dato qualche grattacapo di troppo al gigante di Varsavia. 

Sono almeno due le parate decisive nel primo tempo: la prima in uscita bassa su D'Angelo e la seconda in spaccata sul tiro a botta sicura di Fusco. Nel secondo tempo è completamente fuori tempo e goffo il movimento in uscita che provoca il calcio di rigore ed anche sul gol della Palmese, giustamente annullato per fuorigioco, la palla gli passa vicino alla figura ma non riesce a respingere.

Sicuramente un portiere affidabile ed una carta importante per i molossi, dato che occupa uno slot da under. La crescità è stata esponenziale per suo percorso all'ombra del San Francesco e non può che continuare, soprattutto con la difesa guidata da un giocatore esperto come Troest.