FINALE: CITTA' DI NOCERA-SESSANA 2-0

Coppa Italia Dilettanti: finale fase regionale Campania
03.02.2016 17:00 di Giuseppe Nocerino   vedi letture
Città di Nocera-Sessana
Città di Nocera-Sessana

Allo stadio "Partenio/Lombardi" di Avellino si sono affrontate quest'oggi il Città di Nocera e la Sessana per la finale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione campana. Al termine del match l'ha spuntata il Città di Nocera grazie alle reti di Ciotti e Carotenuto nel primo tempo che permettono alla squadra nocerina di conquistare la Coppa e anche l'accesso alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti 2015/2016.

LA CRONACA

Problemi già nel prepartita per l'allenatore della Sessana Sanchez, che deve rinunciare al difensore Parente nei minuti di riscaldamento; nessun problema di formazione, invece, per miste Maiuri del Città di Nocera che schiera la formazione titolare.

Al via i nocerini aggrediscono subito l'avversario e lo costringono nella propria metà campo con pressing a centrocampo e ritmo alto. Scelta che viene premiata al 23' grazie al gol di Ciotti che, sotto porta, mette facilmente in rete la palla del vantaggio rossonero. Sbloccato il risultato, il Città di Nocera non molla la presa e continua a farsi pericoloso. Ci pensa il solito Carotenuto a consolidare il risultato, che, con un'azione personale, arrivato quasi al limite dell'area avversaria fa partire un bolide che si insacca nell'angolino. Sul 2-0 la squadra di Nocera può finalmente tirar fiato concedendo qualche azione alla Sessana ma che non si rivela mai veramente pericolosa. Il primo tempo si chiude quindi sul 2-0.

Nella ripresa il Città di Nocera controlla agevolemte la gara, Sanchez prova a smuoverla con i cambi, ma senza servire effetto. Maiuri risponde mandando forze fresche in campo per gestire il risultato, cosa che gli riesce e, dopo anche i cinque minuti di recupero, la squadra rossonera può finalmente festeggiare la conquista della Coppa e l'accesso alla fase finale nazionale della competizione.

IL TABELLINO

Città di Nocera-Sessana 2-0

Città di Nocera: Napoli, Apparenza, Gallo, Cuomo, Cacace (30' st Criscuolo), De Liguori, Ciotti, Di Pietro, Marcucci (24' st Majella), Carotenuto, Aracri (36' st Lettieri). A disp.: Lamarra, Ferrara, Ruscio, Vitolo. All. Maiuri

Sessana: Ciontoli, Pisaniello, Arigò, Zamparelli, Signorelli (24' st Marraffino), Bosco, Fava, Improta, Grezio, Di Ruocco, Di Lanna (1' st De Iorio, 33' st Acampora). A disp.: Borrelli, Iannitti, Marcello, Grimaldi. All. Sanchez

Arbitro: Caputo di Benevento

Marcatori: 23' Ciotti, 32' Carotenuto

Ammoniti: De Liguori (N), Bosco (S), Di Pietro (N), De Iorio (S), Apparenza (N), Gallo (N).

Angoli: 3-2; Recuperi: 3' pt, 5' st. Spettatori 1500 circa con oltre 800 tifosi venuti da Nocera