MAN OF THE WEEK: Ettore Marchi, voglia di far bene per portare in alto il Benevento

E' stato uno dei tanti pezzi da novanta acquistati dal Benevento quest'estate ed ora è atteso al varco, alla proverbiale prova del nove. Ettore Marchi da Gubbio, dopo aver vissuto da protagonista la scorsa stagione con il Sassuolo in Serie B è ora chiamato a dare l'apporto necessario alla propria squadra vogliosa di centrare l'obbiettivo della promozione che sarebbe a dir poco storico.
Quale migliore occasione se non la prima partita casalinga? Il ventisettenne ex Triestina può riscattarsi dopo la prova opaca di Perugia e può dare una mano notevole alla compagine di mister Martinez dimostrando di essere davvero quel colpo da novanta che i tifosi di Benevento stanno aspettando con ansia. I numeri sono tutti dalla sua e la Lega Pro potrebbe essere il suo trampolino.
Negli ultimi anni Marchi ha segnato con regolarità: dopo essere esploso a Bellaria il buon Ettore accompagna il Portogruaro con otto reti ad una storica salita in Serie B. L'attaccante passa così alla Triestina dove, in una squadra alla deriva, riesce comunque a mettere a segno sei gol che gli aprono le porte di casa Sassuolo. In una squadra di alto livello Marchi realizza cinque reti e gioca gare davvero convincenti. Tutti si aspettano la riconferma in Serie B, ma ecco la chiamata dell'ambizioso Benevento. L'offerta è allettante ed Ettore accetta. Il resto è storia recente.
Davanti al pubblico di casa Marchi può sfruttare la partita contro il Viareggio per poter salire sugli scudi e trascinare i giallorossi verso una vittoria sfumata la settimana scorsa contro una grande corazzata. E come portò fortuna tre anni fa al Portogruaro, chissà che pure con il Benevento la storia possa ripetersi...