Se la Nocerina è tornata a brillare nelle due vittorie contro Reggina e Monterotondo è sicuramente anche grazie al cambio di modulo. L'inserimento della difesa a tre, a discapito degli attaccanti esterni, ha creato una comfort zone in cui Giannone si è espresso al massimo delle sue potenzialità.  

Nell'ultima uscita anche Opoola e Kernezo si sono adattati alla perfezione, rispettivamente come seconda punta ed esterno a tutta fascia di destra. Così come Russo, slot under 2006, sembra molto più a suo agio come braccetto, lasciando la fase offensiva destrorsa all'esterno toscano. 

Chi, invece, non ha ritrovato ancora la sua condizione migliore in questa stagione è Francesco Felleca. Questo modulo non è adatto alle sue caratteristiche migliori. Abituato a partire con i piedi sulla linea, non è mai riuscito a trovare la posizione in campo quando è subentrato. Ora Fabiano pensa di ritagliarli un ruolo da seconda punta, anche se tenere fuori un giocatore dallo score di Opoola in questo momento sarebbe controproducente. 

In difesa potrebbe rivedersi Troest al centro della difesa, disponibile anche Javi Morales che torna dalla squalifica, anche se Tazza e Guifo hanno convinto e difficilmente andranno in panchina entrambi. A centrocampo Morrone potrebbe ritrovare il campo al fianco di Aliperta, anche se Konate parte favorito per una maglia da titolare. Imprescindibili Simeri, Kernezo, Maggiore e Wodzicki. 

Per quanto riguarda, invece, la panchina sarà bagarre anche per chi sarà disponibile a gara in corso. Infatti, mister Fabiano dovrà decidere se portare, oltre ai tre under, e le due mosse offensive Felleca (o Opoola) e Diop, i due difensori centrali che rimarrebbero fuori o delegarne uno alla tribuna per portare tre centrocampisti tra Vacca, Van Ransbeeck, Morrone (o Konate) e Deli. 

Sezione: Campionato / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 13:35
Autore: Gennaro Caso
vedi letture
Print