FOCUS ON | Abou Diop, il centravanti della Nocerina

Non sono state certamente poche le critiche rivolte al calciatore senegalese, dato il suo passato a Cava e Pagani e le ultime stagione deludenti. Ma il DS D'Eboli ci ha scommesso e anche noi, dalla redazione di Tuttonocerina.com, non abbiamo dubbi: sarà una pedina fondamentale per il campionato rossonero.
Diop è una punta centrale moderna, capace sia di attaccare la profondità ma soprattutto capace di venire a legare il gioco con i centrocampisti e di far respirare la squadra quando serve. Difficile spostarlo, soprattutto in area di rigore, e davanti alla porta non se lo fa dire due volte: è anche un buon finalizzatore.
Certo, gli manca il ritmo partita e la Serie D è un campionato nuovo per lui, ma sicuramente non è un calciatore che sente la pressione. A 31 e reduce da due stagioni in cui ha trovato poco spazio, ha deciso di scendere di categoria con umiltà. La voglia di mettersi in gioco c'è, scegliendo la piazza di Nocera, non tra le più comode tra i dilettanti, ha scomesso ancora una volta su se stesso ed è pronto ad esultare sotto la Sud.
Non potrebbe essere assistito meglio di così quest'anno: Giannone e Felleca sono due supporti che cercheranno molto sia l'uno-due, sia il cross al centro e centrocampisti tecnici come Aliperta e Vacca potrebbero lanciarlo in profondità quando non si trovano spazi.
Viva la staffetta con Rosso, che ha scelto il numero 9, lasciando ad Abou l'11. Le caratteristiche sono diverse: il compagno di reparto è più alto e lento, non ha esperienza al Sud ma conosce bene la categoria.
Ora non resta che scendere in campo e dimostrare a tutti gli scettici chi è Abou Diop.