Nocerina, che batosta. Sconfitta cocente contro l'Albalonga | La cronaca del match

20.09.2025 17:35 di  Gennaro Caso   vedi letture
Nocerina, che batosta. Sconfitta cocente contro l'Albalonga | La cronaca del match
© foto di Antonio D'Acunzi

La Nocerina inciampa in casa e lascia l’intera posta all’Albalonga, che con cinismo sfrutta le disattenzioni della difesa rossonera e chiude il match già nel primo tempo.

L’avvio è di marca molossa: al 12’ Bezzon sfiora il vantaggio con un sinistro dal limite che sibila sulla traversa. Poco dopo Diop, servito da Morrone, calcia alto da buona posizione. La Nocerina tiene il pallino del gioco, ma non concretizza.

Al 44’ arriva la doccia fredda: cross dalla destra e Coquin, dimenticato sul secondo palo, insacca lo 0-1. Passano appena tre minuti e la retroguardia rossonera si fa sorprendere di nuovo, questa volta da Ingretolli che firma il raddoppio ospite (0-2). Nel recupero Giannone prova a riaccendere le speranze con un tiro dal limite, ma Munari è attento.

Nella ripresa Campilongo corre ai ripari con diversi cambi e un modulo più offensivo (4-2-4), ma la manovra della Nocerina resta confusa. Opoola e Rosso hanno le occasioni migliori, senza però impensierire seriamente il portiere avversario. L’Albalonga, forte del doppio vantaggio, gestisce con ordine e rallenta il ritmo.

All'ultimo minuto di gioco c'è anche spazio per il gol di Morales, ma la resa rossonera era già scritta. L'arbitro fischia per tre volte poco dopo. Morales torna verso il centrocampo in un boato dei fischi, mentre l'Albalonga viene applaudito dalla tribuna rossonera. Dalla curva solo vergognatevi per i molossi sotto la curva per salutare i propri tifosi. 

Una delle peggiori prestazioni della Nocerina che si trova con due punti dopo tre giornate, di cui due giocate al San Francesco. 

Conferenza stampa

Ferrazzoli interviene in conferenza stampa dopo la vittoria dei suoi:

«Uscire tra gli applausi non l'avrei mai detto. La Nocerina si trova sempre ad affrontare squadre che in questo stadio fanno la partita della vita. Abbiamo sbagliato anche tanto.

Non avevo dubbi della personalità della mia squadra. Sono sicuro che la Nocerina alla lunga verrà fuori perché ci sono giocatori forti, è ad un livello più alto insieme alla Scafatese».

Campilongo dopo la disastrosa prestazione della Nocerina parla così ai microfoni della sala stampa:

«Premesso che le responsabilità quando c'è una sconfitta del genere me le prendo io perchè sono a capo di questa squadra. Mi prendo la colpa. I primi 35 minuti abbiamo avuto due palle gol con Konate e Morales e mi sembra che la squadra abbia tenuto bene il campo, molto corta avendo la supremazia.
Dopo il gol la squadra è completamente crollata, dobbiamo andare negli spogliatoi sullo 0-1. Non possiamo battere la punizione a favore con un nostro uomo a terra e prendere il secondo. Andare sotto di due negli spogliatoi è pesante.

I tifosi hanno ragione a fischiarci e diventa una montagna da scalare».

Tabellino Nocerina-Albalonga

Nocerina (4-3-3): Sorrentino, De Crescenzo, Troest, Morales, Fraraccio (46’ Russo), Konate, Bezzon (58’ Rosso), Morrone (76’ Vacca), Giannone (63’ Opoola), Diop, Felleca (46’ Kernezo). All. Campilongo.
A disposizione: Wodzicki, Tazza, Lupi, Maggiore. 

Albalonga (3-5-2): Munari, Terribili, Angeli, Sfano (85’ Greco), Casiello, Bensaja, Succi, Meladandri (68’ Santoni), Casari (89’ Savioli), Coquin (79’ Demoleon), Ingretolli (61’ Persichini). All. Ferazzoli.  
A disp. Testagrossa, Torbidoni, Pasquale, Zamperlin.

Arbitri: Juri Gallorini (sez. Arezzo), Matteo D'Orazio (sez. Teramo), Giacomo Gianneschi (sez. Ginanneschi).

Marcatori: 44’ Coquin, 45+2’ Ingretolli, 90+5' Morales.

Ammoniti: 40’ Angeli, 43’ Troest, 53’ Sfano, 81’ Rosso, 87’ Konate.

Corner: (8-3)

Note: 2’ recupero p.t., 5’ s.t.