La Nocerina gioca, l'Olbia segna (0-1) | CRONACA PRIMO TEMPO

La Nocerina si presenta con il 4-3-3 nella prima di Fabiano sulla panchina rossonera. Tuttavia il neo tecnico non fisicamente sulla panchina, squalificato, sostituito da Agostino Garofalo. L'Olbia risponde con un 3-5-2 classico, da sottolineare la presenza dell'ex Cavese Buschiazzo in difesa e un ex Serie A, Ragatzu, in avanti.
La cronaca della prima frazione di gioco
3’ Prima azione manovrata dalla Nocerina, dal limite dell’area Giannone serve Opoola che si incarta, nulla di fatto.
5’ Prima conclusione verso la porta dei Molossi, Opoola recupera palla e serve Diop che chiuso cerca a rimorchio Morrone. Tiro basso e debole, ma ottimo avvio rossonero.
7’ Tentativo da fuori di Maggiore, ancora facile per Perrone.
13’ La Nocerina reclama un calcio di rigore per l’intervento in area su Diop, Ammannati non è dello stesso avviso.
14’ Ripartenza lampo per la Nocerina, lancio lungo per Opoola che controlla in mezzo a due e serve Diop a rimorchio: tiro di poco alto. Ma che occasione per i molossi!
16’ Che spreco! Morrone a due passi dalla porta non riesce a indirizzare il colpo di testa sul cross di Giannone e Perrone se la ritrova in mano.
26’ Numero di Vacca che col tacco se la porta avanti e viene steso. Calcio di punizione sulla sinistra per la Nocerina con il mancino di Bezzon, cross allontanato.
29’ Contropiede di Lobrano sul pallone intercettato facilmente su Maggiore, supera Guifo e trova in area di rigore tutto solo Ragatzu che a porta vuota non può sbagliare. 0-1 Olbia.
35' La Nocerina non trova la lucidità per reagire al gol. Manovra con poche idee e poca precisione negli ultimi 30 metri.
39’ Manovra confusa e ripassata della Nocerina che non trova la lucidità per reagire al gol subito. Bezzon ci prova dai 25 metri, fuorimisura.
45+1' Dopo un minuto di recupero termina un primo tempo tra i fischi per i rossoneri. Olbia avanti con l'unico tiro in porta del match.