Si presenta alla stampa il nuovo allenatore della Nocerina, Franco Fabiano, nella conferenza che introduce la gara interna contro l'Olbia. Il neo tecnico rossonero si inserisce in una situazione delicata, con i molossi che hanno conquistato 5 punti nelle prime 4 gare.
Domani il mister non sarà presente sulla panchina fisicamente a causa di una squalifica rimediata nella scorsa stagione.
Ecco le sue parole alla vigilia:
«Per me Nocera nella mia carriera è stato un punto di riferimento. Mi sento un bambino a cui regalano una bicicletta e pedala dalla primavolta. Ho sempre sognato di stare qui. Speriamo di fare qualcosa di importante per la società, tifosi e la squadra. Non faccio promesse, ogni partita ci dobbiamo giocare il campionato. Il mio primo obiettivo è quello di domani, dobbiamo fare un risultato importante. Solo così possiamo portare questo gruppo importante sulle spalle: dalle società al pubblico. Con le prestazioni e i risultati. Abbiamo bisogno di voi sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà. Se remiamo tutti dalla stessa parte per gli avversari sarà dura»..
«Ho visto la partita con la Scafatese. Ieri ho avuto un impatto importante sia dalla squadra sia dallo staff. Dobbiamo recuperare qualcuno che abbiamo ai box. Ho le idee chiare su come far giocare la mia Nocerina, in corsa sarà più difficile ma va bene lo stesso. Il mio modulo di base è il 4-3-3, ma a volte ho fatto anche altri moduli. L'anno scorso ho utilizzato il 3-5-2 con la Turris».
«Questa è la mia presunsione, anche se sono una persona umile ho detto alla mia squadra di essere spregiudicata domani. Conosco già cinque calciatori della rosa, ma ricomincerò da tutti. Non trascuro nessuno, nel calcio moderno con le cinque sostituzioni sono tutti importanti. Per adesso sono contento della rosa che abbiamo a disposizione.
Deli mi ha chiamato ieri e in settimana si aggregherà. Kernezo non si è allenato ma sarà pronto a darci una mano».
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 20:03 Nocerina punita dal giudice sportivo, multa salata per la società
- 12:31 Serie D, ufficiali le date dei playoff. Ecco quando si giocheranno
- 11:35 Nunes, poco spazio in King's League con i Caesar e sconfitta dolente
- 18:11 Nocerina, che fatica in attacco. L'analisi sui migliori finalizzatori del girone G
- 16:44 Fabiano: "Ai tifosi veri della Nocerina non ho mai mancato di rispetto. Esonero? Non mi è stato comunicato nulla"
- 15:58 Nocerina-Latte Dolce 0-0, un giovedì santo soporifero al San Francesco
- 08:40 Nocerina-Latte Dolce, convocati e probabile formazione
- 22:40 Com'è andato il ritorno di Gabriel Nunes in King's League?
- 16:41 Pista Portelli ufficialmente sfumata, ecco la situazione del club presentata dal presidente Stella
- 19:08 Portelli: "Non c'è mai stato un accordo di principio. C'è molto da fare, vediamo come si evolve"
- 16:00 La parata di Yimga, portiere del Valmontone, su Palma è tra le migliori della settimana
- 14:13 COS-Nocerina, cambia l'orario del fischio d'inizio. Info per il settore ospiti
- 17:09 Nocerina-Valmontone, Van Ransbeeck salva la faccia ma che fatica al San Francesco
- 16:27 La Scafatese vince il girone G di Serie D con sei giornate di anticipo
- 21:25 Serie D - Girone G, come cambia la classifica dopo la 26ª giornata. Nocerina ancora in zona playoff
- 11:29 Amodio: "Stiamo facendo ridere. Ho sbagliato anche io a gennaio, chi è arrivato deve dare di più"
- 15:38 Nocerina, non si ferma la crisi. Ennesima sconfitta in casa
- 14:32 Nocerina-Monterotondo, primo tempo da horror per i rossoneri
- 10:48 Il guardalinee e la traversa salvano la Nocerina, Fabiano cambia ma non trova soluzioni
- 10:29 Serie D - Girone G, come cambia la classifica dopo la 25ª giornata


