Oggi è arrivata l'ufficialità della notizia che ormai era nota a tutti da tempo: il Nardò è retrocesso in Eccellenza. Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha annunciato le classifiche finali ed i conseguenti verdetti che porta il club pugliese alla retrocessione.
Non ha perso assolutamente tempo il Nardò del presidente Salvatore Donadei che ha conferito incarico agli avvocati Lucia Bianco e Carlo Mormando, dello studio Legale VM Law & Sport, di presentare ricorso avverso alla retrocessione a tavolino del Nardò presso il Collegio di Garanzia del CONI come prevede l'iter vigente. Ricorso già depositato.
Il Nardò attraverso il ricorso ha chiesto in via preliminare ed urgente di sospendere l'efficacia del provvedimento impugnato con riferimento alle retrocessioni delle ultime quattro in classifica nel campionato di Serie D; e di dichiarare illegittimo il provvedimento impugnato e di ordinare alla FIGC ed alla LND, per quanto di rispettiva competenza, di ammettere il Nardò Calcio al Campionato Nazionale Serie D, stagione sportiva 2020/2021, anche in sovrannumero.
Qualora il ricorso dovesse essere rigettato, il presidente Donadei ha dichiarato: "I nostri legali continueremo la battaglia giudiziaria al Tar del Lazio e, se non dovesse bastare, anche al Consiglio di Stato perché sia fatta giustizia una volta per tutte. Sono fiducioso e mi sento di lanciare un messaggio di speranza per la piazza e per i nostri tifosi".
Autore: Giuseppe Benevento
Altre notizie - Avversarie
Altre notizie
- 21:25 Serie D - Girone G, come cambia la classifica dopo la 26ª giornata. Nocerina ancora in zona playoff
- 11:29 Amodio: "Stiamo facendo ridere. Ho sbagliato anche io a gennaio, chi è arrivato deve dare di più"
- 15:38 Nocerina, non si ferma la crisi. Ennesima sconfitta in casa
- 14:32 Nocerina-Monterotondo, primo tempo da horror per i rossoneri
- 10:48 Il guardalinee e la traversa salvano la Nocerina, Fabiano cambia ma non trova soluzioni
- 10:29 Serie D - Girone G, come cambia la classifica dopo la 25ª giornata
- 16:32 La Nocerina non va oltre il pari a Montespaccato
- 15:17 Montespaccato-Nocerina, primo tempo a reti bianche
- 19:55 Il gol di Tembe inganna anche la LND. Inserito tra i gol più belli, ma non ha segnato in rovesciata...
- 08:31 Serie D - Girone G, come cambia la classifica dopo la 24ª giornata
- 16:20 Tembe provvidenziale, Simeri manca il gol vittoria al 95'. Nocerina-Budoni 1-1
- 14:49 Nocerina-Budoni, Wodzicki tiene in vita i rossoneri nel primo tempo. Santoro killer
- 19:51 Desiato dà l'illusione della rimonta, ma la Nocerina cade sotto le luci del San Francesco
- 18:46 Nocerina subito sotto, la Palmese passa al 1'. Nunes esce per infortunio
- 17:40 La Nocerina supera l'Olbia dopo lo spavento iniziale
- 15:09 Olbia-Nocerina, primo tempo in rimonta per i rossoneri
- 14:34 Maggiore firma con il Savoia dopo la rescissione con la Nocerina
- 14:18 In vista di Olbia-Nocerina: Sorgente ancora a parte, si ferma Troest. Recupera un under
- 08:20 Nocerina, dal Benevento arriva il terzino di fascia Castaldi


