Il Real Nocera incappa nell'ennesima batosta in trasferta, venendo sconfitta questa volta dalla Turris per 3 ad 1. I corallini ora volano a vele spiegate verso i play-off, conquistando la quinta piazza in classifica mentre per i rossoneri la classifica si complica ulteriormente. Una gara che ha visto i padroni di casa prevalere sia dal punto di vista del gioco che della corsa. La prima azione degna di nota è proprio della Turris, con Esposito che al 14’ sfiora il palo con una conclusione al volo. Al 23’ il vantaggio dei padroni di casa. Montalbano non trattiene su conclusione di Sardo, con Gilfone che agevolmente insacca sulla respinta corta. La reazione del Real è tutta nei piedi di Longo che ci prova con un pregevole pallonetto che però sfiora la traversa e si perde sul fondo. Intorno alla mezz'ora il raddoppio della Turris, Gilfone suggerisce per Somma che di giustezza liquida Montalbano jr. con un preciso diagonale. Il Real Nocera subisce il colpo, passando addirittura sotto di tre reti al 37' quando Nucera svirgola malamente un pallone e lo spedisce alle spalle del proprio portiere. Al 41' la rete di Longo, dodicesima marcatura stagionale per lui, che rende meno amara la prova del Real Nocera. Nella ripresa, la sagra delle occasioni fallite. Prima il penalty sbagliato da Esposito, per la Turris, al 6’ con Montalbano che respinge col piede, poi il rigore procurato e sbagliato da Longo allo scadere del secondo tempo. Al termine del match, a parlare per i padroni di casa, è stato il trainer Liquidato che ha voluto tenere tutti con i piedi saldi a terra: "Non voglio nemmeno nominare i play-off, mancano ancora novanta minuti di fuoco ed il nostro destino non è scritto. Domenica, poi, mancherà anche De Palma in difesa ed un'assenza pesante. Ci stiamo togliendo grosse soddisfazioni con queste vittorie”. Umore totalmente contrapposto quello del tecnico del Real Nocera, Gaetano Montalbano.Peccato, perchè dopo lo svantaggio avevamo reagito bene e potevamo pareggiare. Abbiamo pagato l'inesperienza e un pò di sfortuna di troppo. Ora la salvezza non dipende solo da noi, dobbiamo sperare in qualche risultato favorevole dagli altri campo".

Tabellino della gara

Turris: Volturo 6.5, Lamattina 6.5, Speranza 6.5 (20’ s.t. Allegretta G. 6.5), Sardo 6.5, Pagano 6.5, De Palma 6.5, Occhiuzzi 6 (30’ p.t. Vacca 6), Somma 6.5, Esposito 6.5, Gilfone 6.5 (42’ s.t. Allegretta P. s.v.), Foderaro 6.5. All. Liquidato.

Real Nocera: Montalbano 4,5,  Bove 5.5 (35’ s.t. Amodeo s.v.), Di Napoli 5, Nucera 5,  Leccese 5,5 Coppola 5,5 (25’ s.t. Rivello 5), Polichetti 5.5, Carullo 6, Longo 6, D'Andria 6.5, Vitiello 5.5 (3’ s.t. Landini 6). All.: Montalbano.

Arbitro: Mancini di Fermo 6.

Reti: 23’ p.t. Gilfone, 33’ p.t. Somma, 37’ p.t. aut. Nucera (T) 41’ p.t. Longo (RN)

Ammoniti: Nucera, Di Napoli, De Palma, Longo.
 

 

 

 

Sezione: Sport Nocerino / Data: Dom 29 aprile 2012 alle 22:00
Autore: Luca Esposito
vedi letture
Print