Troppo poco consistente la Real Nocera per poter impensierire il Francavilla: il risultato di 3-0 alla fine della partita risulta essere tutto sommato giusto, anche se i lucani hanno impiegato un po’ di tempo per entrare in partita. Al 30’ il Francavilla è andato a rete con Pioggia, il quale è riuscito a intervenire sotto misura su angolo battuto da Nicolao. La reazione nocerina è solo al 36’ in un tiro di Di Bonito che Ziembanski controlla agevolmente, ma l’iniziativa sarà mantenuta sempre dalla squadra di Lazic: due minuti più tardi  sono infatti i sinnici a riaffacciarsi in avanti con Leonetti che salta Bove ma il suo tiro finisce a lato. La prima buona azione del secondo tempo è sempre del Francavilla: al 58’ Leonetti costringe il portiere Montalbano in due tempi ma al 65’ arriva il gol del raddoppio, Leonetti serve Del Prete il quale smarca davanti al portiere il compagno di squadra Alvino che, a tu per tu con Montalbano, lo salta. Al 93’ i padroni di casa riescono anche a triplicare: su punizione Del Prete non lascia scampo all’estremo difensore campano. Il Francavilla risale verso la zona play-off, mentre per la Real Nocera può diventare decisiva Torre del Greco in ottica play-out.

 

Tabellino della gara
 

Francavilla: Ziembanski 6, Nuzzo 6,5, Nicolao 6,5, Bocconi 6, Mirabet 6,5, Di Giorgio 7, Alvino 7 (85' D’Onghia s.v.), Pioggia 7, Del Prete 7, Leonetti 6,5 ( 83' Marra s.v.), Sperandeo  6 (68'  Izzo 6). A disp.: Travascio, Marziale, Fusco, Veron. All. Lazic 7.

Real Nocera: Montalbano 6, Bove 5,5 (70' Amodeo 6), Di Napoli 5,5 Caraviello 5,5 (75' Vitiello s.v.), Nucera 5,5, Leccese 6, Polichetti 5,5 (70' D’Andria 6 ), Carullo 6 Di Bonito 6, Coppola 6, Longo 6. A disp. :Taiani, Ceglia, Rivello, Citro. All. Montalbano 5,5.

Arbitro: Massimi di Termoli 6.                                                                                                                            
Reti: 30’ Pioggia, 65' Alvino, 93' Del Prete
Note: Spettatori 300 circa locali. Ammoniti: Pioggia (FR), Di Bonito, Caraviello (RN). Espulso mister Montalbano.
Angoli: 7 a 2 per il Real Nocera.
Recupero: 1’ pt.; 4’ st.

 


 

Sezione: Sport Nocerino / Data: Mer 25 aprile 2012 alle 20:32
Autore: Luca Esposito
vedi letture
Print