Comincia al meglio l’era Simonelli sulla panchina della Nocerina, che batte con un roboante 4-0 il malcapitato Herculaneum. Per l’esordio il prof. di Saviano decide di non cambiare nulla in termini di modulo e uomini rispetto all’ultima gara persa contro la Gelbison. Le uniche novità riguardano Sommariva, che prende il posto dell’infortunato Amato, e Pomante che torna al centro della difesa in sostituzione di Cuomo. Per l’Herculaneum 4-3-3 con il nocerino Lopetrone in cabina di regia e l’ex Gargiulo al centro dell’attacco.
Rossoneri subito pericolosi in avvio di gara con il tiro velenoso di Milani che testa i riflessi di Mennella, attento a respingere nell’occasione. Gara che si sblocca al 26′ con la perfetta punizione di Alvino, il quale col mancino delizia la platea del San Francesco. La ripresa inizia con lo stesso copione del primo tempo. Molossi che, infatti, nel giro di dieci minuti sfiorano il raddoppio due volte: prima con Alvino e poi con Milani, ma in entrambi i casi la palla termina a lato. Al 20′ st l’episodio che cambia la partita: manata di Baratto in faccia a Fella e cartellino rosso per il difensore napoletano che lascia la sua squadra in 10 uomini. Da qui in poi la squadra rossonera prende in mano la gara. Simonelli in seguito intuisce anche le sostituzioni: a ridosso della mezz’ora Siclari prende il posto di Fella e dopo pochi minuti segna il raddoppio su assist di un monumentale Girardi. Poi al 39’st entra Nohman al posto di Girardi e dopo un minuto lo stesso attaccante romano, sul servizio di Siclari, trova il tris. Sul finire di gara c’è tempo anche per Di Pietro che sugli sviluppi di un corner fissa il risultato sul definitivo 4-0. Successo importantissimo per la Nocerina, che approfitta anche degli stop di Gravina e Trastevere, salendo a quota 17 punti in classifica.
NOCERINA – HERCULANEUM 4-0
Reti: 26’pt Alvino, 29’st Siclari, 40’st Nohman, 43’st Di Pietro
NOCERINA (4-2-3-1): Sommariva 6; Pomante 6.5, Cacace 6.5, Vitolo 6, Santamaria 6; Alvino 7, Di Pietro 6.5, Coppola 6.5, Milani 6.5 (43’st Papini sv); Girardi 6.5 (39’st Nohman 7), Fella 6 (25’st Siclari 7). A disp. Caparro, Cuomo, Fiumara, Petruccio, Barone, Aracri. All. Simonelli 7
HERCULANEUM (4-3-3): Mennella 5; Rossi 5.5 (27’st Ciano 5.5), Baratto 5, Poziello 5.5, Solitro 5.5; Conte 5.5, Lopetrone 6.5, Pianese 5.5; Adamo 6.5, Gargiulo 6 (38’pt Ginestra sv, 23’st Terracciano sv), Sorrentino 5. A disp. Cirillo, Maietta, Esposito, Coppola, Paudice, Falanga. All. Campana 5
Arbitro: Pelagatti di Livorno. Assistenti: Pellegrini e Di Tondo di Barletta.
Ammoniti: Di Pietro, Milani, Coppola, Nohman (N), Adamo, Pianese (H)
Espulso: 20’st Baratto (H)
Angoli: 5-0
Recupero: 1’pt, 4’st
Note: Pomeriggio piovoso, terreno di gioco in non perfette condizioni. Spettatori 600 circa di cui 50 ospiti.
Autore: Marco Esposito / Twitter: @Esposito16Marco
Altre notizie - Sondaggio
Altre notizie
- 21:25 Serie D - Girone G, come cambia la classifica dopo la 26ª giornata. Nocerina ancora in zona playoff
- 11:29 Amodio: "Stiamo facendo ridere. Ho sbagliato anche io a gennaio, chi è arrivato deve dare di più"
- 15:38 Nocerina, non si ferma la crisi. Ennesima sconfitta in casa
- 14:32 Nocerina-Monterotondo, primo tempo da horror per i rossoneri
- 10:48 Il guardalinee e la traversa salvano la Nocerina, Fabiano cambia ma non trova soluzioni
- 10:29 Serie D - Girone G, come cambia la classifica dopo la 25ª giornata
- 16:32 La Nocerina non va oltre il pari a Montespaccato
- 15:17 Montespaccato-Nocerina, primo tempo a reti bianche
- 19:55 Il gol di Tembe inganna anche la LND. Inserito tra i gol più belli, ma non ha segnato in rovesciata...
- 08:31 Serie D - Girone G, come cambia la classifica dopo la 24ª giornata
- 16:20 Tembe provvidenziale, Simeri manca il gol vittoria al 95'. Nocerina-Budoni 1-1
- 14:49 Nocerina-Budoni, Wodzicki tiene in vita i rossoneri nel primo tempo. Santoro killer
- 19:51 Desiato dà l'illusione della rimonta, ma la Nocerina cade sotto le luci del San Francesco
- 18:46 Nocerina subito sotto, la Palmese passa al 1'. Nunes esce per infortunio
- 17:40 La Nocerina supera l'Olbia dopo lo spavento iniziale
- 15:09 Olbia-Nocerina, primo tempo in rimonta per i rossoneri
- 14:34 Maggiore firma con il Savoia dopo la rescissione con la Nocerina
- 14:18 In vista di Olbia-Nocerina: Sorgente ancora a parte, si ferma Troest. Recupera un under
- 08:20 Nocerina, dal Benevento arriva il terzino di fascia Castaldi


