L'ITALIA NON VA AI MONDIALI: ci va invece Valente, ex Nocerina, con la Padania

27.05.2018 14:50 di  Fabio D'Alessandro   vedi letture
L'ITALIA NON VA AI MONDIALI: ci va invece Valente, ex Nocerina, con la Padania

Non cantano l’Inno di Mameli né vestono l’Azzurro. Nel 2007 era conosciuta come Associazione Sportiva Dilettantistica Padania, oggi risponde a Padania Football Association e si appresta a disputare un Mondiale di calcio. Niente Russia - ahinoi -, piuttosto l’avventura della squadra guidata dal presidente Fabio Cerini e dal Ct Arturo Merlo è circoscritta alla ConIFA World Football Cup in programma a Londra dal 31 maggio al 9 giugno. Si tratta del torneo riservato alle selezioni non affiliate alla FIFA, rassegna che coinvolge territori non riconosciuti e non indipendenti come regioni e micronazioni oltre a minoranze etniche e popoli senza Stato. Ben 49 le federazioni inglobate nell’organizzazione di base a Luleå in Svezia, nucleo che premia la Padania con il 2° posto nel ranking mondiale alle spalle del Panjab nonostante gli ultimi trionfi continentali. Il nuovo gruppo della Nazionale Padania è stato scelto non in base alla nascita ma in base alla residenza. L'anno scorso ad esempio fece la differenza Carmine Marrazzo, attaccante di San Marzano che in Lombardia p di casa.Quest'anno spera di farla l'ex molosso Giulio Valente

Portieri: Murriero (Derthona) e Zarri (Spartans)

Difensori: Bonfanti (Arconatese), Rudi (Varese), Ferri (Caravaggio), Magnè (Arquatese), Stankevicius (Crema), Dossi (Grumellese), Tignonsini (Valcalepio) e Pavan (Chieri)

Centrocampisti: Baldan (NibbunOggiono), Mazzotti (Fiorenzuola), Rota (Castellanzese), Rolandone (Castellazzo) e Garavelli (Casale).

Attaccanti: Piantoni (Grumellese), Innocenti (Castellazzo), Pllumbaj (Virtus  Bergamo), Ravasi (Grumellese), Corno ( Caronnese), Valente (Inveruno) e Rosset (Castellazzo).