ESCLUSIVA TN - Alfredo Pedullà: "Per la salvezza serve un ritmo da Playoff. Il mercato è stato improvvisato..."

Salvezza ancora possibile per la Nocerina o il treno Serie B è sfrecciato via per l'undici molosso? TuttoNocerina.com ha deciso di interpellare il direttore editoriale di Datasport nonchè volto noto dell'emittente televisiva SportItalia, Alfredo Pedullà per capire quante speranze possono ancora covare i tifosi rossoneri.
Partiamo dalla volata salvezza: come vede la Nocerina?
"Sinceramente per la Nocerina la salvezza è una grande salita, anche perchè il mercato di gennaio non mi ha convinto affatto".
Come lo giudica?
"Direi che è stato un mercato abbastanza improvvisato e senza criterio logico; infatti la Nocerina ha ancora gli stessi difetti di due mesi fa...".
Dunque i rossoneri sembrano destinati a tornare in Lega Pro...
"Non è detto, perchè la squadra ha una dignità e sta giocandosi fino in fondo ogni partita. Non stiamo parlando di una squadra che non va ed è allo sbando, però alla prima contrarierà prende gol. Il limite dei molossi sono i troppi gol incassati, alcuni dei quali non possono essere giustificati in una categoria come la Serie B".
Tornando al mercato, cosa avrebbe dovuto fare la società rossonera?
"Premesso che non è semplice convincere giocatori importanti a gennaio a trasferirsi in una squadra penultima o ultima in classifica, sottolinerei gli importanti sforzi economici fatti dalla dirigenza, ma non in nome della qualità. Nel senso che il valore dell'organico non è lievitato rispetto a quanto valeva a dicembre".
Per salvarsi quale può essere la ricetta giusta?
"Sicuramente le prossime partite saranno fondamentali. Per rimanere in questa categoria bisogna viaggiare ad una media playoff nel girone di ritorno. Solo così i molossi avranno le carte in regola per centrare la salvezza".