LO SVINCOLATO: alla scoperta di Daniele Martinetti

Decimo appuntamento con la rubrica "LO SVINCOLATO" griffato TuttoNocerina.com.
Tra i senza contratto scopriamo un Laziale che ha i colori della Roma nel cuore, stiamo parlando dell’attaccante classe ’81 Daniele Martinetti.
Centravanti cresciuto nel vivaio giallorosso giocando in tutte le varie categorie, fino ad approdare a 20 anni nella rosa della “Mitica” prima squadra di capitan Totti, nella stagione 2001-2002.
Ha militato mezza stagione in Serie A con la maglia della Roma, prima di essere ceduto al Sora nel gennaio 2002.
Ha debuttato in Serie B il 3 febbraio 2006 con l'Arezzo. Nel corso della stagione una sua doppietta firma il pareggio dell'Arezzo a Torino, contro la Juventus allora militante in cadetteria. Totalizza 96 presenze con 28 gol.
Nel 2010 con il Sassuolo segna addirittura 4 gol diventando così uno dei pochi calciatori italiani a segnare 4 gol in una sola partita di Serie B. Con i neroverdi totalizza 79 presenze e 20 gol.
Nelle ultime due stagioni milita nel Varese costellato da alcuni infortuni tali da condizionargli la carriera. Ricordiamo le 2 reti alla Nocerina in serie B, fondamentali per la vittoria della sua squadra. Totalizza con i biancorossi 49 presenze e 8 gol.
Il 30 giugno 2013 il suo contratto non viene rinnovato e rimane svincolato.
Attaccante che lascia il segno con gol da copertina, nonostante l’età, 32 anni, è un calciatore su cui puntare. ESPERTO.