IL PUNTO SUL CAMPIONATO: non si ferma il Perugia, affonda il Sorrento

08.04.2013 19:00 di  Flavio Morrone   vedi letture
IL PUNTO SUL CAMPIONATO: non si ferma il Perugia, affonda il Sorrento
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

La 26^ aveva l'aria di essere una giornata scoppiettante e decisiva ai fini della definizione delle posizioni del campionato: ad oggi è lecito dire che i pronostici sono stati ampiamente rispettati. In quella che è stata una giornata particolarmente felice per la Nocerina che, espugnando Viareggio, si avvicina al Perugia ma anche alla qualificazione aritmetica per i Play-Off, diversi sono stati i risultati da evidenziare.

In primis, la vittoria in terra ciociara del Perugia, che prosegue la sua marcia trionfale (quattro le vittorie consecutive) e si conferma la squadra da battere nella tutt'altro che remota eventualità che giochi i Play-Off. Altro passo falso invece per il Latina, battuto al Ciro Vigorito da un Benevento che vuole far parte del lotto delle quattro che si giocheranno, nella post-season, l'accesso alla Serie B. I giallorossi approfittano del passo falso del Frosinone, ma sono pedinati dal Pisa che ha espugnato Sorrento e costretto i rossoneri all'ultimo posto, che significherebbe retrocessione diretta. Del passo falso della squadra di Papagni, ne approfitta la Carrarese che col pareggio interno contro l'Andria, muove la classifica e raggiunge a quota 17 i campani e i pugliesi del Barletta, sconfitti a Pagani.

Nervi tesi, invece, tra Prato e Catanzaro: ben tre le espulsioni (due per i toscani, una per i calabresi) al Lungobisenzio nel match terminato sullo 0-0. Il risultato dà una boccata d'aria ad entrambe le squadre, distanti 3 punti dal Viareggio e dalle sabbie mobili dei Play-Out.