FANTACALCIO: top e flop, consigli per la prossima giornata

11.02.2015 21:00 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
FANTACALCIO: top e flop, consigli per la prossima giornata
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Antonio Vitiello

E’ terminata lunedì sera con Lazio-Genoa la 22’ giornata di campionato della Serie A Tim. Analizziamo i top e i flop di questa giornata.
In questa giornata fatta eccezione per Lazio e Sampdoria, hanno vinto tutte le big e quindi per i fantallenatori che hanno speso i lori fantamiliardi per i calciatori della Juventus, Napoli, Fiorentina è andata piuttosto bene.
Andiamo a studiare quale sarebbe stato il 3-4-3 (schema classico del fantacalcio) vincente di questa giornata e quale quello perdente.
Gli estremi difensori che si sono contraddistinti in questa giornata sono tre: Perin, De Sanctis e Buffon, la gazzetta dello sport li ha infatti premiati con un bel 7 in pagella. I flop invece senza ombra di dubbio sono stati Marchetti, Brkic e Tatarusanu entrambi sono andati sotto la sufficienza.
In difesa due terzini che hanno fatto scintille, Pasqual gol vittoria contro l’Atalanta e Zappacosta per lui addirittura gol ed assist, a completare il pacchetto difensivo, il centrale Bonucci. Per quanto concerne i flop malissimo Krajnc (autore di una prestazione orribile), Alex e Cana (che sconsigliamo caldamente, visto che si fa sempre ammonire).
A centrocampo inseriamo tre calciatori che non vedevano la porta da molto tempo: Diamanti, Guarin ed El Kaddouri anche se l’esterno fiorentino militava nel campionato cinese fino a qualche settimana fa, a completare il centrocampo il belga Mertens autore di una grandissima prestazione. I flop invece parlano ancora Cesena e Milan con Ze Eduardo, Muntari ed Essien, completa l’esterno che in passato ha fatto le fortune dei fantallenatori ma che da quasi due mesi non trova la via del gol, stiamo parlando di Candreva.
Concludiamo con l’attacco, presente il contestassimo ma letale Icardi, proseguiamo con il capocannoniere della Serie A Tevez e terminiamo con Martinez del Torino che ha sostituito in maniera egregia l’assente Maxi Lopez. I flop offensivi sono senza ombra di dubbio i due “vecchiarelli” Totti e Klose, e l’attaccante del Cesena Rodriguez.
Concludiamo con gli allenatori, molto bene Ventura, Allegri e Mancini, male Di Carlo,Mandorlini e Iachini.
Da sottolineare poi l’ottima prestazione del giovane talentino Verde della Roma, Gabbiadini del Napoli, Quagliarella del Torino e Mati Fernandez della Fiorentina.

TOP 3-4-3 della ventiduesima giornata Perin 8; Bonucci 9.5, Pasqual 10.5, Zappacosta 11; Diamanti 10, Mertens 10, El Kaddouri 10, Guarin 11; Tevez 11, Martinez 10.5, Icardi 13.5. all.Ventura 7 Tot: 122 (non male vero?)

FLOP 3-4-3 della ventiduesima GIORNATA
Brkic 3; Krajnc 4, Alex 4.5, Cana 4.5; Ze’ Eduardo 4.5, Essien 3.5, Muntari 4, Candreva 4.5; Totti 5; Rodriguez 4.5, Klose 5. All.Di Carlo 5 Tot: 42.5 (molto male direi).

CONSIGLI PER LA PROSSIMA GIORNATA
Per la prossima gara consigliamo caldamente di inserire quanti più calciatori possibili di Roma e Juventus, impegnati rispettivamente contro le ultime della classe Parma e Cesena. Sconsigliamo poi di inserire i calciatori della Fiorentina e della Lazio che affronteranno due trasferte molto insidiose, la prima contro un ispiratissimo Sassuolo mentre la prima squadra della capitale andrà ad Udine e fatta eccezione per lo scorso anno, le trasferte al Friuli sono state sempre negative.
Attenzione poi alle soprese Empoli e Atalanta che ospiteranno le due milanesi.