GIUDICE SPORTIVO: due turni di squalifica per Mazzei. La nota del club

03.11.2023 19:38 di  Redazione TN   vedi letture
GIUDICE SPORTIVO: due turni di squalifica per Mazzei. La nota del club
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Il giudice spor�vo ha squalificato per due turni il calciatore della Nocerina, Tommaso Mazzei, colpevole, si legge nella mo�vazione del provvedimento di “avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con un calcio”, durante la par�ta di mercoledì scorso con la Cavese.
Al di là dell’assoluta condanna di ogni gesto che violi il regolamento e cer� della buona fede del diretore di gara, non possiamo che registrare un ulteriore episodio che ha danneggiato la squadra rossonera. In questo caso, non solo l’espulsione di Mazzei in un momento topico della par�ta, ma anche la pesante squalifica subita e che condizionerà, probabilmente, le prossime gare. Tra l’altro, osservando le immagini, sembra evidente l’estraneità di Mazzei ai fa�. C’è anche l’episodio di un calcio di rigore non concesso dove, se non il fallo su Liurni, sembra esserci un tocco con una mano dell’avversario.
Purtroppo dobbiamo constatare che anche nelle due par�te preceden� (contro Costa Orientale Sarda e Boreale) ci sono sta� altre decisioni dubbie che hanno condizionato in nega�vo le prestazioni della Nocerina. Ribadendo la piena fiducia nell’operato dei diretori di gara e della gius�zia spor�va, la Nocerina 1910 auspica maggiore atenzione nell’analisi di even� che potrebbero condizionare il prosieguo del campionato