Batosta Nocerina: il Trastevere domina al San Francesco

16.12.2023 17:00 di  Redazione TN   vedi letture
Batosta Nocerina: il Trastevere domina al San Francesco
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Matteo Ferri

Clamorosa batosta interna per la Nocerina che viene letteralmente annichilita dal Trastervere. Capitolini che si impongono con merito con un netto 3-0.

Nappi sceglie il 4-3-3 con capitan Mazzei al centro della difesa in coppia con Petti. A centrocampo c’è Vecchione in cabina di regia con Maimone e Citarella interni. In attacco Parravicini terminale offensivo con Guida e Rossi esterni. Ospiti in campo con il 4-2-3-1 con Tortolano, Mastropietro e Ricci a supporto di Alonzi.

Prima conclusione che arriva al 17’ con l’affondo di Parravicini che arresta la sua corsa e serve l’accorrente Vecchione, il quale addomestica il pallone e calcia a giro alto sopra la traversa. Ospiti che al primo vero affondo passano in vantaggio al 20’ con Mastropietro bravo a concretizzare un’azione offensiva dei suoi. Al 26’ i rossoneri vanno vicini al pari, ma la conclusione da fuori di Maimone viene intercettata da Parravicini che in scivolata centra il palo da pochi metri. Al 35’ laziali vicini al raddoppio ma Gallofaro, servito in area da Ferramisco, ciabatta clamorosamente la conclusione a pochi passi da Venturini. Nella ripresa Trastevere protagonista in assoluto con Tortolano che fa letteralmente ammattire i molossi. Non a caso l’espulsione rimediata da Vecchione scaturisce da un fallo commesso ai suoi danni. Al 32’ dopo una fase di sofferenza per i molossi, Guida sfrutta un errore della difesa laziale per calciare in porta, ma il colpo di reni di Lazzarini è letteralmente miracoloso. Al 35’ il Trastevere chiude la pratica con la splendida volè di destro dal limite di Giordani, arrivata direttamente su assist da corner di Tortolano. Il tris per i trasteverini arriva allo scadere della gara con Crescenzo che fissa il risultato sul definitivo 3-0 per gli ospiti.