SOLIDARIETA': la Lega Pro e i suoi club uniti per la Sardegna

in collaborazione con ufficio stampa Lega Pro
21.11.2013 17:00 di LUCA Esposito Twitter:    vedi letture
SOLIDARIETA': la Lega Pro e i suoi club uniti per la Sardegna
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Prospero Scolpini/tuttosalernitana.com

Una serata all'insegna e della solidarietà. Dalla collaborazione tra il Calcio Como 1907 e la Lega Pro debutta domani sera, in occasione di Como-Reggiana, (diretta Raisport 1 alle 20 45) allo stadio "Giuseppe Sinigaglia", il progetto "Insieme per la Sardegna", che ha lo scopo di sostenere le popolazioni che stanno vivendo il dramma dell'alluvione.

"Il calcio ha la capacità di unire - dichiara Mario Macalli, Presidente della Lega Pro - e di manifestare la solidarietà a chi sta vivendo una tragedia, come quella che ha colpito la Sardegna. Siamo vicini alla popolazione in un momento difficile".

Le squadre domani sera scenderanno in campo con uno striscione, con la scritta: "Insieme per la Sardegna". Insieme perché lo sport ha la forza di unire e di non dimenticare. Il Calcio Como 1907 ha inoltre deciso di devolvere il 10 per cento dell'incasso di Como-Reggiana a favore delle popolazioni della Sardegna.

"E' un gesto importante - continua Macalli - cosi come l'impegno di tutti i nostri club, che si stanno attivando e , come al solito, sapranno dimostrare il vero volto delle società di Lega Pro, che è amicizia, solidarietà e fratellanza con la popolazione della Sardegna".