SERIE C FEMMINILE: sconfitta la Nocerina

19.11.2014 20:00 di  LUCA Esposito  Twitter:    vedi letture
Fonte: la Città di Salerno
SERIE C FEMMINILE: sconfitta la Nocerina
© foto di olimpiazzurra.com

Continua aperdere pezzi il girone di serie C di calcio femminile. L’uscita di scena della formazione della Scafatese, che ha annunciato il suo ritiro dal campionato inviando un fax in Lega, è la continuazione di un canovaccio che sta facendo un po’ arrabbiare i presidenti delle società iscritte.

Questa sera ci sarà una riunione in Federazione dove, con molta probabilità, si arriverà ad una rivisitazione, o meglio, ad una riformulazione, del calendario della stagione in corso. Questa defezione ha fatto si che la Magna Grecia non disputasse la gara in programma proprio contro la Scafatese. Ma il calcio giocato ha un sapore diverso e la Real Salernitana comincia a prenderci gusto, infatti Angela Carbone, così si esprime sulla gara delle granatine: "Ho giocato in un ruolo insolito per me, infatti io sono ala, ma il mister mi ha fatto provare il ruolo di centrale difensivo e a dire il vero mi sono trovata bene. La nostra squadra sta crescendo e dopo un inizio non certo brillante per via dell'intesa, ora le cose stanno andando meglio. Ma il cammino è ancora lungo".

Graziana Pizzimenti, difensore, racconta, invece, la gara persa dalla Nocerina: "Abbiamo sbagliato un rigore, questo è il più grosso rammarico. Il primo tempo è stato equilibrato, ma abbiamo preso due gol su calcio piazzato e con un tiro dalla distanza. Nella ripresa abbiamo cercato di alzare i ritmi, ma abbiamo sbagliato molte occasioni da rete".

Sull’esordio stagionale del Pontecagnano parla il tecnico Caliulo: "La nostra è stata una bella partita. Ho sperimentato il 3-4-3 per vari motivi ma, soprattutto, per far riposare e recuperare da qualche acciacco qualche elemento. Nonostante la variazione tattica devo dire che abbiamo avuto tante occasioni per arrotondare il risultato". Da segnalare l’esordio stagionale della Pezzolla e di Alessio.

Ancora sconfitto il Padula. L’analisi critica del match, e non solo, è del presidente Antonio Onorato: “Abbiamo giocato discretamente, ma l'esperienza dell'avversario ha fatto si che in contropiede chiudessero la gara. Attraversiamo un momento difficilissimo del campionato, abbiamo grossi problemi che stiamo cercando di risolvere".

Risultati: Domina-Pontecagnano 1-4 ( 2 Di Martino, Bottiglieri, Laudato) Carpisa Napoli-Salernitana 0-1 (Coppola) Nocerina-Prater 1-4 (Fondai su rigore) Padula-Sport Napoli 1-3 (Petraglia su rigore).