NOCERINA: pari deludente contro il San Tommaso

SAN TOMMASO - NOCERINA 1 - 1
13.08.2016 14:30 di  LUCA Esposito  Twitter:    vedi letture
NOCERINA: pari deludente contro il San Tommaso
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Matteo Bursi

Si chiude con un pareggio la preparazione estiva della Nocerina che nell'ultimo test prima dell'esordio ufficiale con l'Agropoli chiude sull'1-1 l'amichevole in casa del San Tommaso, formazione irpina militante nel campionato di Eccellenza. La prima occasione la creano i ragazzi di Maiuri dopo pochi minuti con Alvino che però da pochi passi non riesce a battere Oliviero. Sempre pericolosi i molossi che sfiorano nuovamente il vantaggi con Nohman la cui conclusione viene neutralizzata dal pipelet avversario. Poco dopo il quarto d'ora s'affacciano in attacco anche i padroni di casa con un tiro di Siciliano che però non impensierisce Sommariva. E' l'ultima emozione di un primo tempo dai ritmi tutt'altro che sostenuti. La ripresa invece si apre subito con un gol realizzato dalla formazione irpina con D'Acierno, abile a concretizzare un cross di Giannattasio. Il pareggio rossonero arriva a diciassette minuti dal termine con il pimpante ex Fondi Daniele Nohman (nella foto) che batte Imbimbo con un imprendibile diagonale. Novanta secondi dopo la Maiuri band sfiora anche il vantaggio con Papini la cui conclusione impatta però sulla traversa. E' l'ultimo squillo del match, ora la Nocerina si prepara al match di Coppa Italia con l'Agropoli.

Il tabellino della gara

SAN TOMMASO (4-4-2): Oliviero (dal 46' Imbimbo); Del Sorbo (dal 46' Renna), Squitieri, Schioppa (dal 46' Tornatore), Cotumaccio (dal 46' Mallozzi); Pingue (dal 46' Tucci), Iennaco (dal 46' Cucciniello), Inserra, Siciliano (dal 46' Malafronte); Balzano (dal 46' D'Acierno), Ripoli (dal 46' Giannattasio). Allenatore: Silvestro.

NOCERINA (4-3-3): Sommariva (dal 46' Amato); Vitolo, Cuomo (dal 46' Santeramo), Cacace, Faiello (dal 46' Blandi); Milani (dal 46' Aracri), Barone, Coppola (dal 46 'Di Pietro), Alvino (dal 46' Papini); Nohman, Siclari (dal 46' Gargiuo). A disposizione: Napolitano, Notaroberto, Pomante. Allenatore: Maiuri.

Marcatori: 56' D'Acierno (ST), 76' Nohman (N).

Ammoniti: Di Pietro e Milani (N); Spiniello (ST).