NOCERINA-GRAGNANO: molossi troppo spenti, i gialloblù li travolgono in pochi minuti

29.10.2014 18:00 di  Marco Esposito  Twitter:    vedi letture

Nel turno infrasettimanale la Nocerina perde il big-match di giornata col Gragnano e viene superata in classifica dai pastai gialloblù. Allo stadio "San Francesco" finisce 3-1 grazie alla doppietta del bomber Mazzeo e alla rete del capitano Martone, a nulla è servito il gol del momentaneo vantaggio firmato da Attilio Della Femina. Il tecnico rossonero conferma quasi tutto l'undici protagonista del pareggio di sabato pomeriggio a Pontecagnano, l'unica novità riguarda Limatola recuperato in extremis e schierato come di consueto sull'out di sinistra. Per il Gragnano l'unica defezione riguarda la squalifica di Loreto al suo posto al centro della difesa il tecnico Coppola schiera il centrale Scala.

Dopo una prima fase di studio tra le squadre durata circa dieci minuti la Nocerina passa in vantaggio. Della Femina approfitta dell'errore della difesa gialloblù e si invola indisturbato verso la porta, mette a sedere con una finta Amodio, e deposita la palla in rete. Al 23esimo arriva il pareggio degli ospiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Di Ruocco, la difesa rossonera dorme e Mazzeo ne approfitta per segnare con un bel colpo di testa in girata il momentaneo 1-1. La squadra di Criscuolo cade mentalmente dopo la rete e subisce dopo pochi minuti anche il sorpasso, l'errore questa volta lo commette Della Femina che perde palla a centrocampo e la regala al numero nove Mazzeo che da fuori con un bel destro beffa Longobardi. La terza ed ultima rete la realizza il capitano Savino Martone che riceve palla da Mazzeo (questa volta in versione assist man) e di destro fredda l'estremo difensore molosso. 

La ripresa inizia senza cambi e al quarto d'ora Francesco Di Ruocco non trova lo spunto giusto dopo aver rubato il tempo a Iommazzo. Al 17esimo il tecnico Criscuolo prova  a scuotere i suoi passando al 3-4-3 e inserendo Albano e l'esordiente Incoronato al posto di Correale ed Esposito. Ma è il Gragnano a sfiorare a più riprese il quarto gol con Longobardi che però si fa trovare pronto prima su Chierchia al 32esimo su cross di Borrelli, e poi al 39esimo su un bel diagonale deviato ancora in corner. Si chiude così il match che ha visto una Nocerina cedere il passo ad un Gragnano che ha confermato di essere una seria candidata alla promozione finale.

NOCERINA-GRAGNANO 1-3

NOCERINA (4-4-2): Longobardi; Arena, Trezza, Correale (17'st Incoronato), Iommazzo; Galdi, Adiletta (39'st D'Ambrosio), Della Femina, Limatola; Esposito (17'st Albano), A. Ferraioli. A disp. De Sio, Magliocca, Santoriello, Borsa. All. Criscuolo

GRAGNANO (4-2-3-1): Amodio, Guarracino, Baleotto, Vitiello, Scala, Gargiulo, F. Di Ruocco (43'st Bizarro), Martone, Mazzeo (25'st Borrelli), V. Di Ruocco (16'st Chierchia), Somma. A disp. Mosca, Angelino, D'Auria, Parmentola. All. Coppola

Arbitro: Sig. Freda di Avellino
Reti: 12'pt Della Femina (N), 23'pt, 33'pt Mazzeo (G), 43'pt Martone (G)
Spettatori: 500 circa

Ammoniti: Trezza (N), Baleotto, Vitiello, Somma (G).

Recupero: 0′ pt, 5′ st.