MARIGLIANESE-CITTA' DI NOCERA: la premiata ditta Marcucci-Majella regala il primo successo esterno

03.10.2015 17:15 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
MARIGLIANESE-CITTA' DI NOCERA: la premiata ditta Marcucci-Majella regala il primo successo esterno

Il Città di Nocera cancella la prova opaca di Coppa Italia ottenendo la prima vittoria in trasferta del suo campionato. Ottima prova per i rossoneri che dominano la scena mostrando anche delle buone trame di gioco. Decide la gara la premiata ditta Marcucci-Majella che realizza una rete per tempo.

Esposito cambia uomini e modulo rispetto alla gara di Coppa Italia confermando, però, buona parte dell'undici sceso in campo nell’ultimo match di campionato. Spazio al 4-4-2 con la novità sulla corsia sinistra, vista la squalifica di De Angelis, di Fonzino. Al centro, davanti ad Amabile, c’è la collaudata coppia formata da Cuomo e Cacace. Mentre a centrocampo ritornano Lordi e Di Pietro con Scibilia e il giovane Santoro sulle fasce. In avanti Carotenuto, visto il problema alla schiena, resta fuori e al suo posto c'è Marcucci in coppia con Majella. Per i padroni di casa 4-2-3-1 con capitan Andres in mediana e i temibili Sacco e Falco, quest'ultimo lo scorso anno in gol contro la Nocerina, in attacco. 

Buon avvio di gara da parte dei padroni di casa con Falco che ci prova con una conclusione da fuori che finisce ampiamente alta. Al primo affondo i rossoneri passano: è il minuto sette quando Fonzino recupera un bel pallone e verticalizza per Scibilia che, dopo essere entrato in area, serve al centro Marcucci che in girata col sinistro trafigge Pignatiello. Dopo il vantaggio i molossi cercano di amministrare il vantaggio gestendo il possesso palla e provando qualche sortita offensiva. Al 21' filtrante di Lordi per Majella il quale ci prova di destro costringendo l'estremo difensore di casa alla deviazione in angolo. Prima dello scadere c'è tempo per la punizione dal limite di Cacace, conquistata da Scibilia, che però termina di poco alta sulla traversa. La ripresa comincia con lo stesso copione del primo tempo: la splendida punizione di Falco costringe Amabile al grande intervento in angolo. La risposta dei molossi arriva con Santoro, ma il giovane arrivato a tu per tu col portiere conclude di poco a lato. Al quarto d'ora Marcucci dopo aver sfiorato il raddoppio, su una dormita della difesa, conquista il rigore che causa la conseguente espulsione di Mollo. Dagli undici metri Majella raddoppia. Sul finire di gara c'è spazio per due belle conlusioni: prima di Carotenuto, terminata alta, e poi di De Liguori che chiama all'intervento Pignatiello.

MARIGLIANESE-CITTA' DI NOCERA 0-2

MARIGLIANESE (4-2-3-1): Pignatiello, Loreto (25'st Monda), Corcione (1'st Maione), Andres (12'st Antignani), Mollo, Biancardi, Ambrosino, Volpe, De Biase, Sacco, Falco. All. Papa

CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile; Del Gaudio, Cuomo (43'st Criscuolo), Cacace, Fonzino; Santoro, Lordi (21'st De Liguori), Di Pietro, Scibilia; Majella (33'st Carotenuto), Marcucci. All. Esposito.

Arbitro: De Capua di Nola

Reti: 7'pt Marcucci, 16'st Majella

Ammoniti: Santoro, Sacco, Lordi, Volpe, Andres, Mollo, Ambrosino

Espulso: Mollo per doppio giallo

Note: partita a porte chiuse