L'INDISCRETO: cosa comporta il ritardo

30.07.2018 16:03 di  Redazione Tn   vedi letture
L'INDISCRETO: cosa comporta il ritardo

Signor Indiscreto, il week end è finito..

"Non me lo ricordi, in questi due giorni, visto che tutti si inventano tornei nuovo, ho cercato di organizzare per l'anno prossimo la Coppa delle Bellezze, un grande torneo calcistico con squadre di Capri, Ischia, Procida, Sorrento e Amalfi", 

Ma lei ricorda un ritardo così?

"Amico mio, non faccio il ginecologo. Lei è troppo giovane per ricordare ma nel 1990 si partì molto in ritardo in D. L'allenatore doveva essere il debuttante Chiancone, cambiò idea dopo aver constatato che non c'era sostanza, guidò la squadra dalla tribuna contro il Galatina e andò via. In porta c'era Paolo De Maio, ora vostro consigliere comunale. La squadra venne fatta un pò alla volta, le prime sei partite furono sei sconfitte. In panchina andò Egidio Sironi, poi toccò a Guglielmo Russo, lo "spiritoso" di Materdomini. Che tempi. Generoso De Falco, Salvatore Sullo, Giovanni Liguori, Ciro Velotti, Gennaro Piccolo". 

Come finì ?

"Con una retrocessione ma era un campionato anomalo, la Nocerina finì al sestultimo posto. Oggi col sestultimo fai il playout in casa oppure ti salvi direttamente per numero di punti da otto in poi che hai di vantaggio sulla terzultima".

Quest'anno pure si sta facendo tardi...

"Ma era normale che andasse così, data la situazione. L'importante è avere la certezza di partire con qualche capitale, se vuoi fare un ritiro in casa, già bisogna trovare i primi soldi per campo e ristorante. Diciamo che una settimana si può aspettare ma che massimo lunedì prossimo bisognerebbe cominciare a lavorare".

Vogliamo l'esclusiva per l'allenatore, insistiamo

"Ancora ? Fate un casting, sceglietelo voi. Quel che so, rimane segreto. L'importante è evitare quelli "da 3-4-3 palla fai te" oppure quelli da "volevamo fare così ma l'avversario c'ha rubato l'idea".