EX ROSSONERI - Ferraioli: "Grazie Gelbison, il sogno è tornare a Nocera"

27.05.2017 14:00 di  LUCA Esposito  Twitter:    vedi letture
EX ROSSONERI - Ferraioli: "Grazie Gelbison, il sogno è tornare a Nocera"

Vincenzo Ferraioli si è messo in mostra nella Gelbison. Nocerino doc, il classe '98 nasce centrocampista ma si è disimpegnato egregiamente in un ruolo per lui insolito, quello di terzino destro.
Come ti sei trovato nel nuovo ruolo ritagliato per te dal mister Pepe?
"Mi sono trovato molto bene anche perché il mister ha curato molto sia la parte tecnica che tattica. Le prime partite sono state le più complicate, ma poi è andato tutto bene".
Come valuti il tuo campionato, la tua prima esperienza in Serie D?
"E' stato un bel campionato. La squadra ha raggiunto le posizioni alte di classifica e personalmente mi sono tolto diverse soddisfazioni".
Perché, secondo te, per un ragazzo di Nocera è così difficile emergere nella propria città?
"Se non si trovano persone che non credono in te è difficile emergere".
Quest'anno hai anche affrontato la Nocerina, battendola al ritorno e rovinando i piani promozione dei molossi. Come hai vissuto quella giornata?
"E' stata una grande soddisfazione, sono sceso in campo dando il 100 % per mettermi in mostra e per far vedere il mio valore a chi non ha precedentemente  creduto in me. E' arrivata anche la vittoria, non poteva essere una giornata migliore. La mia fede è rossonera, ma quando scendi in campo contro la squadra del tuo cuore ti vengono ancora più stimoli".
Riguardo al mercato, invece, pensi di restare a Vallo o ti stai guardando attorno?
"Il mio procuratore Giovanni Piemonte sta valutando le varie possibilità e troverà sicuramente la migliore soluzione. Non so ancora se rimarrò o andrò altrove".
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
"Il mio sogno è tornare a giocare e vincere con la squadra della mia città".