ECCELLENZA: l'Ariano corsaro a Sant'Antonio Abate

Sant'Antonio Abate 0 Vis Ariano 1
16.11.2014 14:00 di  LUCA Esposito  Twitter:    vedi letture
Fonte: irpinianews
ECCELLENZA: l'Ariano corsaro a Sant'Antonio Abate
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Bartoli Davide

Vittoria di notevole importanza per la Vis Ariano che rompe il tabù trasferta sul campo del Sant’Antonio Abate. Partita di grande tenacia e sofferenza degli uomini di Puzio che, dopo i due pesanti ko nei derby irpini, si rilanciano in classifica mettendo in campo cattiveria agonistica ed orgoglio. Un successo di misura che porta la firma di Errico e, soprattutto, di Federici che alza le barricate nel momento di maggiore pressione dei padroni di casa, contribuendo in maniera determinante a portare a casa tre punti importantissimi per morale e classifica. La cronaca. Puzio ritrova il capitano Santosuosso e rinuncia a Modesto, relagato in panchina. L’Ariano parte forte con un cross di Purcaro per Errico che non trova di un soffio la deviazione vincente. Al 5’ Mascolo ha la palla buona ma Federici sventa la minaccia con un grande intervento. Un minuto dopo traversone di Parisi per Errico ma c’è la bella parata di Prete a strozzare in gola l’esultanza all’attaccante biancazzurro. Il Sant’Antonio sale di tono. Al 34’ ci prova Somma dalla distanza ma la palla finisce a lato. Tre minuti dopo ancora Federici dice di no a Mascolo che ci riprova poi al 44’ senza fortuna. Poco prima del fischio di chiusura del primo tempo arriva il goal del vantaggio arianese. Taglio verticale per Errico che resiste al recupero di Battimelli e calcia forte verso la porta, Prete non trattiene la palla che varca la linea per l’1-0 a favore degli ospiti. Il forcing del Sant’Antonio dura per tutta la ripresa. Al 10’ salvataggio miracoloso sulla linea su una conclusione di Ferrante. Al 17’ Somma si libera in area e calcia in diagonale facendo la barba al palo. Al 20’ Federici, migliore in campo, si rende protagonista di un altro grande intervento sul colpo di testa ravvicinato di Galasso. L’Ariano è tutto chiuso nella propria metà campo e non riesce più a ripartire ma tiene botta fino al fischio finale portando a casa un successo fondamentale dopo le due batoste nei derby irpini.

Sant’Antonio Abate: Prete, D'Auria C. (41’ st Iovine), Donnarumma, Battimelli, D'Aniello, Galasso, Morella, Somma, Mascolo, Romano P.(5’ st Nastro), Pelagione (5’ st Ferrara). A disp.: D'Auria B., Buonocore, Navas, Pucci All.: Barba Vis Vis Ariano: Federici, Memoli, Parisi, Montone, Spaccamiglio, Bravoco, Errico, Rotunno (42’ st Schiavo), Bernardo (31’ st De Stefano), Santosuosso, Purcaro (45’ st Marinaccio). A disp.:Santosuosso, Mainiero,Franzese, Modesto. All.: Puzio Arbitro: Blando della sezione di Ercolano

Marcatori: Errico 44’ pt

Note: Ammoniti: Mascolo, Morella, D’Aniello. Iovine (SA); Santosuosso, Memoli (VA). Espulso l’allenatore del Sant’Antonio Abate Barba per proteste.