EBOLITANA-CITTA' DI NOCERA: i padroni di casa rimontano in dieci

Ebolitana-Città di Nocera 2-1
29.11.2015 17:00 di  Giuseppe Nocerino   vedi letture
Ebolitana-Città di Nocera
Ebolitana-Città di Nocera
© foto di NocerinaLive.it

Contro l'Ebolitana, arriva la seconda sconfitta stagionale per il Città di Nocera, nonostante la superiorità numerica raggiunta nel secondo tempo; una sconfitta che brucia in casa rossonera perchè se a Sorrento la sconfitta era arrivata senza demerito, oggi la squadra di mister Esposito è apparsa senza idee e con poca reattività.

Eppure l'avvio della gara di oggi sembrava promettere bene quando al 10' del primo tempo i rossoneri si portavano in vantaggio grazie ad un gran tiro del solito Carotenuto. Ma che la gara di oggi fosse tutt'altro che facile lo si capisce subito perchè l'Ebolitana non sta a guardare e dopo una serie di calci d'angolo, al 21', Kouadio incorna di testa da pochi metri il gol del pareggio. Da questo punto il Città di Nocera non entra più in partita, sembra affatticato, prova con qualche azione isolata ma è l'Ebolita alla fine a pressare e a chiudere nella propria area la squadra di mister Esposito, senza però trovare la via della rete, e il primo tempo si chiude in parità.

Nella ripresa le cose sembrano ancora una volta mettersi bene per gli ospiti, dopo che Glisik, già al 4', si fa espellere per una gomitata lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. I rossoneri prendono coraggio portandosi nella metà campo avversaria ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo. E' anzi il Città di Nocera a rischiare come al 59' quando Cacace salva sulla linea un tiro ravvicinato di Saani. Gol solo rimandato perchè al 77' proprio da un errore difensivo di Cacace, Compierchio appoggia facilmente in rete il gol che risulterà vincente. Il tempo per recuperare per la squadra di mister Esposito c'è, ma la squadra non risponde ai tentativi del tecnico di raddrizzarla con l'ingresso prima di Ciotti e poi di Majella e Iuliano. All'ultimo secondo ci prova proprio Majella a riagguantare il pareggio ma il suo tiro ravvicinato viene deviato in angolo. Arriva il triplice fischio e l'Ebolitana può finalmente festeggiare l'impresa di una vittoria conquistata con l'inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.

Sconfitta amara quella di oggi per il Città di Nocera che vede allontanarsi la vetta distante ora 4 punti in virtù della vittoria della capolista F.C. Sorrento.

IL TABELLINO

EBOLITANA: Camara, Landolfi, De Falco, Esposito, Kouadio, D’Agostino, Compierchio (83' Bruno), Salese, Glisik, Saani, Pepe (66' Mazza). A disp.: Pergamena, Ristallo, Doto, Viseo, Vasiu. All.Nastri

CITTA' DI NOCERA: Amabile, Ferraioli, De Angelis, Cuomo (82' Majella), Cacace, De Liguori, Vitolo, Di Pietro (84' Iuliano), Scibilia, Carotenuto, Marcucci. A disp.: Sorriso, Lettieri, Criscuolo, Ferrara, Ciotti. All.Esposito

ARBITRO: Paolucci di Lanciano. Assistenti: Izzo - Mazzuoccolo

MARCATORI: 10' Carotenuto (CN), 21' Kouadio (E), 77' Compierchio (E)

ESPULSO: Glisik (E)

AMMONITI: Glisik (E), Compierchio (E), De Liguori (CN), Carotenuto (CN), Scibilia (CN), Landolfi (E)

Angoli: 7-5