CITTA' DI NOCERA 1910: il trio delle meraviglie si sbarazza della Virtus Volla

22.08.2015 18:00 di  Marco Esposito  Twitter:    vedi letture
CITTA' DI NOCERA 1910: il trio delle meraviglie si sbarazza della Virtus Volla

Il Città di Nocera 1910 si sbarazza senza tanti problemi della Virtus Volla con un perentorio cinque a zero, che ha testimoniato la netta superiorità - in termini di qualità e di organizzazione di gioco - della squadra rossonera. Il tecnico Esposito ha insistito ancora una volta col 4-4-2 apparso, almeno fino a questo momento, il vestito migliore per questa rosa, anche se non sono da escludere eventuali sperimentazioni tattiche.

Pronti via ed è subito vantaggio per i molossi: pennellata dalla destra di Carotenuto e tuffo di testa di Marcucci che finisce sotto la traversa. C'è una sola squadra in campo ed è il Città di Nocera che - con le giocate di Carotenuto e Scibilia - ha letteralmente fatto ammattire la Virtus Volla. Il raddoppio lo ha firmato Carotenuto che dal limite dell'area col destro, sul servizio di Marcucci, ha piegato le mani al giovane portiere napoletano. Sul finire di tempo Amabile ha deviato sul palo una conclusione velenosa del numero dieci biancoazzurro. Nel secondo tempo rossoneri vicini al tris con Scibilia che ha sfiorato l'incrocio con una bella conclusione di mezzo esterno. E' ancora Carotenuto a rendersi pericoloso: prima ha costretto all'intervento il portiere, dopo una bella giocata di tacco, e poi ha colpito il palo con una conclusione ravvicinata. Ruba la scena anche Majella che dal limite - con un destro a giro - ha sfiorato il suo primo gol di giornata. Arriva la firma anche di Majella che di testa, senza particolari problemi, ha appoggiato in rete sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra. Anche il giovane Genovese va vicino al poker con una bella azione personale, la sua conclusione però finisce alta. E' lo stesso Genovese - poi - a riscattarsi e a firmare il 4-0 con un appoggio ravvicinato sull'assist di Dell'Arciprete. C'è tempo anche per il giovanissimo nocerino, classe '99, Ciotti che ha timbrato il cartellino dopo una bella azione avviata da Majella. Al termine soddisfazione per il pubblico, accorso in buon numero allo stadio "Alfaterno" di Nocera Superiore, che a più riprese durante il corso della gara ha applaudito le belle trame di gioco messe in mostra dalla propria squadra.

CITTA' DI NOCERA 1910-VIRTUS VOLLA 5-0


Città di Nocera 1° Tempo: Amabile, Picardi, Cacace, Cuomo, De Angelis, Santoro, Di Pietro, Lettieri, Scibilia, Marcucci, Carotenuto. 

Città di Nocera 2° Tempo: Amabile, Mozzillo, Criscuolo, Cuomo, Fonzino, Ferrentino, Di Pietro, Iuliano, Scibilia, Majella, Carotenuto. 

Città di Nocera 3° Tempo: Sorriso, Ferraioli, Criscuolo, Ferrara, Ragone, Ferrentino (Ciotti), Vitolo, Iuliano, Genovese, Majella, Dell'Arciprete. 


Reti: 2' Marcucci; 13' Carotenuto, 49' Majella, 85' Genovese, 90' Ciotti

Spettatori: 250 circa