MAESTRIPIERI a TN: "Nocera merita di tornare nelle categorie che gli compete" [VIDEO]

30.06.2015 10:00 di  Giuseppe Di Lauro   vedi letture
MAESTRIPIERI a TN: "Nocera merita di tornare nelle categorie che gli compete" [VIDEO]

Allo stage organizzato a Paestum dall'ex molosso Marco Pepe e Diego Maradona Jrs abbiamo incontrato l'ex tecnico della Nocerina 1996-97 Marco Maestripieri. Ecco le sue parole rilasciate in esclusiva alla nostra redazione.

Cosa pensa di questo stage organizzato da Pepe e Maradona Juniors a Paestum?
“E’ uno stage molto interessante in quanto da la possibilità ai ragazzi di essere allenati da tecnici molto preparati e validi che hanno conseguito anche il patentino Uefa B. Bisogna innanzitutto far divertire i ragazzi e non pensare esclusivamente a vincere la partita di calcio per gloria personale”.

Ha già notato qualche calciatore promettente?
“Si ci sono dei ragazzini interessanti e come dicevo prima ci vuole passione ma soprattutto volontà di insegnare. Oggi sono contento di essere qui e di dare il mio contributo a questo bellissimo progetto”.

Che ricordi ha della sua esperienza da allenatore della Nocerina?
“Io ho ricordi bellissimi e sono stato molto bene a Nocera. Arrivammo agli Ottavi di finale di Coppa Italia contro la Juventus poi fui esonerato l’esonero però fa parte del gioco. Mi dispiacque molto perché sono sicuro che se fossi rimasto ci saremmo tolte parecchie soddisfazioni”.

Da pochi giorni è stata ufficializzata una nuova realtà a Nocera. Vuole fare un augurio ai tifosi rossoneri?
“Certo. Auguro a tutti i tifosi molossi di poter ritornare nei campionati che gli competono perché Nocera è una società storicaa ed una piazza molto calda. Meritano quanto meno di ritornare presto tra i professionisti come quando l’allenavo io quasi 20 anni fa”.