JUNIORES: Luciano a TN: "Nel secondo tempo abbiamo dominato, contento per Pagano".

27.01.2015 17:00 di  Giuseppe Di Lauro   vedi letture
JUNIORES: Luciano a TN: "Nel secondo tempo abbiamo dominato, contento per Pagano".

La redazione di tuttonocerina.com ha contattato il mister della Nocerina juniores Sandro Luciano dopo il pareggio di ieri della sua squadra in casa contro il Real Pontecagnano per 1-1.

Mister ieri una partita a due facce, primo tempo bruttissimo mentre il secondo avete praticamente dominato.
“Si dici bene, primo tempo brutto, anche se loro come succede sempre con un tiro in porta ci hanno fatto gol, purtroppo abbiamo avuto anche il vento a sfavore come avevo preannunciato già prima della partita, non abbiamo tenuto palla a terra e per questo nell'intervallo ho strigliato i miei a dovere e infatti nel secondo tempo abbiamo praticamente giocato solo noi”.

È una costante che vi portate da inizio stagione, ovvero il primo tempo non riuscite ad esprimere al meglio il vostro gioco e segnare gol, come mai?
“Sprechiamo sempre tanto nei primi tempi, invece ieri abbiamo fatto poco, o meglio ci siamo adagiati ai loro ritmi, poi nel secondo tempo li abbiamo surclassati tanto è vero che a mezz’ora dalla fine sono passati da 4 a 5 centrocampisti con un solo attaccante, infatti per tutto il secondo tempo erano in dieci dietro la linea della palla per cui abbiamo cercato di sfondare sia a destra che a sinistra facendo girare bene la palla come avevo chiesto io e siamo stati premiati, anche se ieri l’arbitro ha diretto malissimo, se ci dava quel calcio di rigore netto per fallo di mano a venti minuti dalla fine la vincevamo pure”.

Infatti ieri abbiamo visto la vostra panchina molto nervosa e non solo per il rigore non concesso.
“L'arbitro ha fischiato male per tutto l’incontro, anche se devo fare una tiratina d'orecchie ai miei, devono stare più calmi”.

Il pareggio è arrivato grazie ad un gran gol di Pagano, secondo consecutivo in campionato, è soddisfatto delle sue prestazioni?
“Gennaro è un ragazzo serio e rispettoso, sempre pronto alla chiamata, non contesta mai le scelte, anzi cerca di dare più di se stesso, ma questa è una prerogativa dei miei ragazzi, comunque merita tanto e sono contento per lui, ha realizzato uno splendido gol”.

Prossima gara, trasferta impegnativa contro la Costa D'Amalfi, c'è da vendicare quel 4-0 subito all'andata.
“Indubbiamente e lo faremo! Credo che loro e almeno altre tre squadre siano nettamente superiori a noi, ma non abbiamo paura, lo 0-4 dell'andata sta a spiegare proprio il fatto che, al di la dei nostri difetti, ce la giochiamo a viso aperto con tutte, questo è il nostro spirito anche se dobbiamo migliorare in fase difensiva”.