UN GIRONE FA: SANCATALDESE-NOCERINA 2-1

il racconto di Marco Esposito della partita d'andata
23.02.2018 13:59 di Fabio D'Alessandro   vedi letture
UN GIRONE FA: SANCATALDESE-NOCERINA 2-1

Seconda sconfitta in campionato per la Nocerina che viene battuta 2-1 dalla Sancataldese. Un risultato che testimonia la difficoltà della squadra rossonera di fare bottino pieno lontano dalle mura amiche. Morgia, alle prese con le assenze di Vitolo, Coppola e Cavalllaro, è costretto a ridisegnare l'undici di partenza che dispone come al solito con il collaudato 3-4-3. Per i padroni di casa 4-3-3 con Ficarrotta e Sicurella a sostegno di Ouattara. Avvio shock per i molossi che vanno sotto dopo appena 7': angolo di Calabrese e testa vincente di Tosto che mette subito in discesa la partita per i padroni di casa. La Nocerina risponde subito con Russo e poi con Alvino, ma in entrambe le circostanze non riesce a segnare. I siciliani non ci stanno e ci provano con Sicurella che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Sul finire di tempo Cecchi dalla distanza va vicino al pari ma la traversa gli dice di no. Nella ripresa l'ex rossonero Ficcarrotta raddoppia direttamente su punizione. Il 2-0 non disunisce i molossi che accorciano le distanze con Russodirettamente su rigore. Il risultato resta lo stesso fino alla fine con la compagine di casa che festeggia, mentre per i rossoneri resta il rammarico per i punti persi. 

SANCATALDESE-NOCERINA 2-1

SANCATALDESE (1-4-3-3): Dolenti; Carrozzo, Di Marco, Zappalà, Tosto; Calabrese, Sessa (44′ st Contino), Bruno (21′ st Sciacca); Sicurella, Ouattara (33′ st Giarrusso), Ficarrotta (38′ st Fragapane). A disposizione: Letizia, Alba, Costanzo, Raimondi, Maniscalchi. Allenatore: Marcenò.

NOCERINA (1-3-4-3): Gomis; Matino, Manzo, Mautone; Vanacore (34′ st Mosca), Marsili, Cecchi, Di Minico (1’st Schettino); Alvino, Dieme (1’st Silvestro), Russo. A disposizione: Mennella, Barcellona, Ragone, Accardo, Ferri. Allenatore: Morgia.

ARBITRO: Simone di Bologna

RETI: 7′ pt Tosto, 10′ st Ficarrotta, 18′ st Russo su rigore

NOTE: ammoniti Di Minico, Manzo, Tosto, Ficarrotta. Angoli: 5-6. Rec: 2’pt, 7’st.