SANT'ANTONIO ABATE-REAL VICO EQUENSE 2-0

23.02.2015 04:15 di  Marco Mattiello   vedi letture
SANT'ANTONIO ABATE-REAL VICO EQUENSE 2-0

Per i giallorossi di Baratto era fondamentale vincere: missione compiuta contro un Real Vico in calo di motivazioni. A fine gara ha rassegnato le dimissioni dalla carica il direttore sportivo vicano Aniello Guidone.

La partita

Ad aprire le danze sono i padroni di casa: 10’, Umberto Romano riceve palla in area, la tiene il giusto e, poi, punta e prende l’angolino alla destra di Pastena, portando subito i giallorossi in vantaggio. Quattro minuti dopo, subito l’occasione per raddoppiare: buon lavoro di Carfagno sulla destra, velo di Umberto Romano e palla per Ferraioli che, in area, calcia a botta sicura, ma centrale; Pastena è attento e blocca. Il tempo passa con buon controllo palla per entrambe le formazioni e con il Real Vico che tenta, invano, di concludere in rete, con Prete chiamato a uscite regolari, ma assolutamente non costretto a fare gli straordinari. Per segnalare un’azione interessate degli ospiti, bisognerà aspettare il 42’, con Circiello che, in probabile fuorigioco non segnalato, da ottima posizione e solo davanti a Prete, spara alto e brucia il goal del possibile pareggio.La ripresa si apre con ritmi più bassi rispetto al primo tempo, ma, ben presto, arriva un episodio che contribuirà a cambiare le sorti del match: Carfora, uno degli ex, si becca il secondo giallo per simulazione e lascia i suoi in inferiorità numerica. Ma il Real Vico non si demoralizza e, anzi, convoglia le sue forze verso un unico obiettivo: riacciuffare il risultato. Di fronte, però, si trova un Sant’Antonio in condizione positiva e, al 27’, dopo una straordinaria giocata di Baldo Somma; la palla arriva a Di Ruocco che, sorprendentemente, colpisce a volo e raddoppia. Fantastico il lavoro di Somma, fantastica la rete di Di Ruocco, fantastico l’entusiasmo che si scatena sugli spalti. Nota negativa: Somma, durante l’azione che ha portato al goal, si fa male ed è costretto a lasciare il terreno di gioco Sette minuti dopo, anche Carfagno si becca il secondo giallo e viene così ristabilita la parità numerica.Ma, dopo vari cambi,  il Sant’Antonio torna ad avere l’uomo in più: Pastena, infatti, si infortuna e al 42’ Guadagnuolo si mette i guanti da portierei a sostituzioni esaurite.

Il tabellino 

SANT’ANTONIO ABATE: Prete, Attore, Romano A., Carfagno, Galasso, Morella, Cirillo (46’ st De Lucia), Di Ruocco, Romano U. (37’ st Mascolo), Somma (28’ st Donnarumma), Ferraioli. Allenatore:Baratto.
REAL VICO EQUENSE: Pastena, Savarese (31’ st Gozzo), Carminetti, Sorrentino, Albanese, Criscuolo, Carfora, Circiello (35’ st Esposito), Balzano, Gaudagnuolo, Banco (18’ st Labriola).Allenatore: Macera
ARBITRO: Romaniello di Napoli.
RETI: 10’ pt Romano U., 27’ st Di Ruocco