PROSSIMO AVVERSARIO: U.S. Grosseto

18.01.2014 17:00 di  Vincenzo Renzulli   vedi letture
PROSSIMO AVVERSARIO: U.S. Grosseto
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Dopo la bella vittoria casalinga di domenica con il Viareggio, che ha consentito alla Nocerina di staccarsi dall'ultimo posto in classifica, il ventesimo turno di Lega Pro vedrà i molossi impegnati in trasferta sul difficile campo del Grosseto. La squadra di Antonello Cuccureddu, decima in classifica con 22 punti, di sicuro vorrà rifarsi dalla brutta sconfitta di Benevento, arrivata dopo un primo tempo giocato alla grande.

Con il nuovo allenatore, subentrato a fine novembre a Stefano Cuoghi, il bilancio della compagine toscana è in perfetto equilibrio tra vittorie, pareggi e sconfitte (2 per ogni voce statistica), ma con i rinforzi di gennaio si proverà a migliorare l'andamento generale, per agganciare la zona playoff che dista solo pochi punti. In casa l'andamento della squadra è altalenante, ma manca un intero girone e si può migliorare.

Il bilancio delle ultime tre sfide vede una vittoria ciascuno e un pareggio (quello dell'andata). Per la partita di domani Cuccureddu ha provato un inedito 4-4-2 al posto del 3-5-2, inserendo il neo acquisto Perini al centro del campo insieme ad Obodo, con due giocatori offensivi come Bombagi e il rientrante Esposito sulle fasce. La difesa sarà composta pobabilmente da capitan Formiconi, LegittimoBurzigotti e Gotti, davanti al portiere Lanni. In avanti è quasi certa la presenza degli attaccanti Ferretti e Marotta. E proprio quest'ultimo, proveniente in prestito dal Bari, il principale pericolo. Già domenica è andato a segno contro il Benevento, e di sicuro davanti al proprio pubblico non vorrà sfigurare.