TNM - INTERVISTA BERRETTI: Pietro Morabito

di Luca Esposito
22.12.2012 04:00 di  Giuseppe Nocerino   vedi letture
TNM - INTERVISTA BERRETTI: Pietro Morabito

Continua il viaggio di TuttoNocerina.com all'interno del Settore Giovanile rossonero. Questa volta ad essere intervistato é stato il terzino sinistro della Berretti Pietro Morabito. Classe 1995, Morabito è originario di Africo, un piccolo paesino della provincia di Reggio Calabria, e dopo l'esperienza al Como con gli Allievi Nazionali è arrivato a Nocera due anni fa. Di seguito l'intervista integrale:

Salve Morabito, parlaci un po' delle tue caratteristiche e della tua storia calcistica...

"Si, io sono un terzino sinistro e provengo da Africo, in provincia di Reggio Calabria. Ho fatto i giovanissimi regionali con la Bovalinese, poi ho fatto gli Allievi Nazionali con il Como. L'anno scorso sono venuto a Nocera ed ho fatto gli Allievi Nazionali e mi sono trovato bene".

Quest'anno l'avventura con la Berretti..

"Si, io ero rimasto per fare la Primavera, ma anche la Berretti è una vetrina importante".

State facendo anche un campionato d'alta quota...

"Si, a parte la sconfitta di Lecce stiamo facendo un'ottima annata. Il tre a zero con i giallorossi non rispecchia i valori in campo e la nostra prestazione. Ci siamo rifatti con la Vigor Lamezia".

Gli allenamenti continuano ancora...

"Si, stiamo facendo il richiamo della preparazione con allenamenti anche molto intensi. Il campionato riprende il 12 e noi vogliamo farci trovare pronti. Ci sarà il Barletta ad aspettarci, una squadra forte".

Le ferie dovranno ancora aspettare, quindi...

"Sabato (oggi, ndr) tornerò a casa, ma mercoledì sarò di nuovo a Nocera perchè continua la preparazione. Sono sacrifici che si devono fare".

Qual è il sogno nel cassetto di Morabito?

"Arrivare a giocare nei campionati professionistici. Mi piacciono Garufo e Daffara per qualità. Io tifo Inter ed ammiro Zanetti, così come Nagatomo".

Quali sono gli obiettivi di questa Berretti?

"Provare ad arrivare in vetta alla classifica o almeno secondi".