SERIE D (GIRONE H): presentazione della 7a giornata

20.10.2021 12:30 di Giuseppe Benevento   vedi letture
SERIE D (GIRONE H): presentazione della 7a giornata
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

La settima giornata di campionato vede la neocapolista Bitonto (14 pt) ospitare il Fasano (11 pt). I neroverdi, ancora imbattuti in questo campionato e col maggior numero di vittorie (4) nel girone, viene da tre vittorie consecutive ma è in casa che ha raccolto meno pareggiando 2 gare su 3. Di fronte si troverà un Fasano (11 pt) altrettanto in salute con 5 risultati utili consecutivi ma fuori casa questi sono altelenanti: 1 sconfitta, 1 pareggio e 1 vittoria.

Altro big-match della giornata è Lavello-Casarano. I padroni di casa secondi in classifica con 12 pt, come il Bitonto, vengono da tre vittorie consecutive (4 in totale) ma anche loro in casa stanno facendo fatica avendone pareggiata 1, persa 1 e vinta 1. Ai gialloverdi farà visita il Casarano (12 pt) che ha lo stesso numero di vittorie del Lavello (4) due delle quali fuori casa facendo affidamento alla propria difesa, la migliore del campionato con soli 3 gol subiti.

In ordine di classifica, Casertana e Francavilla appaiate in terza posizione col Casarano a 12 pt affronteranno in casa rispettivamente Gravina (9 pt) e Molfetta (7 pt). I falchetti, come il Bitonto ancora imbattuti in questo campionato, dopo due vittorie consecutive vogliono continuare la striscia positiva per agguantare la prima posizione. Di fronte si troverà un Gravina non proprio in un buon momento, reduce da 2 sconfitte consecutive. Il Francavilla che in casa ha sempre vinto (squadra con più vittorie come Bitonto, Lavello e Casarano, 4 e 3 su 3 in casa) e con il miglior attacco del girone (13 gol) e miglior differenza reti (+7), vuole riscattarsi dopo la sconfitta di soli tre giorni fa in quel di Fasano per riappropriarsi della prima prima posizione, ma dovrà vedersela contro il Molfetta che, dopo tanti pareggi (squadra con più pareggi del girone , 4) domenica ha conquistato la sua prima vittoria in questo campionato.

A ridosso della zona play-off c'è la Nocerina (11 pt) che dopo aver mancato ancora una volta l'appuntamento con la vittoria in trasferta vorrà far valere ancora una volta il fattore campo (3 vittorie su 3 in casa come il francavilla) per irportarsi tra le prime posizioni. A confortare mister Cavallaro il dato sulla difesa, la migliore del giorne alla pari del Casarano con solo 3 gol subiti. Avversario di turno al "San Francesco" di Nocera Inferiore sarà il Nardò (4 pt) invischiato in piena zona ply-out che ha raccolto solo 1 punto nelle ultime 5 gare, andamento negativo che è costato la panchina a mister Ciullo.

A centro classifica l'Audace Cerignola (10 pt), squadra col miglior attacco in casa alla pari del Francavilla (9 gol) ospita il Bisceglie (6 pt) che ha invece il peggior attacco del girone (solo 3 gol) e anche fuori casa (1 solo gol) e che nelle ultime 4 gare ha raccolto solo 2 punti. Il Sorrento (8pt) farà visita al Rotonda (0 pt) che ha finalmente tolto il segno negativo dalla propria classifica dopo 3 risultati utili consecutivi.

In zona play-out, la Virtus Matino (6 pt), che non ha ancora vinto tra le mura amiche collezionando 3 pareggi su 3 gare, ospiterà il Team Altamura (5 pt) invischiato nella zona play-out ma che ha conquista 4 dei suoi 5 punti proprio fuori casa. La Mariglianese (6 pt) che ha pareggiato 3 volte nelle ultime 4 gare ed ha il peggior attacco interno conm 1 sol gol realizzato, ospiterà invece il Nola (6 pt) squadra con la peggior difesa del girone (16 gol incassati) e anche fuori casa (12 gol) e conseguente peggior differenza reti esterna (-11).

Chiude la giornata il match tra Brindisi (0 pt) e San Giorgio (3 pt). Il Brindisi che ha collezionato 6 sconfitte su 6 derivante per lo più da un attacco poco proficuo: peggior attacco del girone con soli 3 gol e casalingo con 1 sol gol, vorrà far affidamento sull'esperienza del nuovo tecnico Nello Di Costanzo, che ha preso il posto di Mauro chianese in settimana, per staccarsi dal fondo della classifica. Di fronte si troverà un San Giorgio anch'esso alla ricerca della prima vittoria in questa stagione e che ha collezionato finora solo 3 pareggi ma due di questi fuori casa.