SERIE D: gare in streaming sui canali social delle società

20.08.2022 12:30 di Giuseppe Benevento   vedi letture
Fonte: lnd.it
SERIE D: gare in streaming sui canali social delle società

Comunicato Ufficiale N° 6 del 18/08/2022

Il Dipartimento Interregionale, giusta delibera del Consiglio direttivo della LND del 3 agosto u.s., concede facoltà ad ogni singola società, in deroga alla Circolare L.N.D. n. 8 del 1° luglio 2022, della diffusione - anche a pagamento - delle eventuali dirette trasmesse live streaming in occasione di gare interne ufficiali della stagione sportiva 2022/2023, esclusivamente sui propri canali social ufficiali.

È espressamente vietata ogni altra modalità di trasmissione diversa da quella sopra indicata,in modo particolare il ricorso a piattaforme esterne a quelle dei canali social  ufficiali delle singole Societàinoltre non sono consentite, a nessun titolo, interconnessioni con operatori della comunicazione. Non sarà consentita la trasmissione delle gare di cui sopra in modalità live streaming nell’ipotesi di acquisto della singola gara da parte di emittenti accreditate ed autorizzate ovvero di acquistodi uno dei pacchetti previsti per i diritti audio-video del Campionato Serie D ovvero delle gare trasmesse a seguito di eventuale accordo tra la L.N.D. e emittenti nazionali qualificate.Le trasmissioni non potranno essere, in alcun modo, difformi da quelle previste nel presente Comunicato.

Per quanto non disciplinato dal Comunicato in oggetto, valgono le disposizioni generali di cui ai Comunicati n. 2 del 17 luglio 2022 relativo alla Cronaca sportiva e n. 5 del 17 agosto 2022 concernente la vendita dei diritti audio-video.

Le disposizioni di cui al presente Comunicato, salvo revoca, avranno durata fino al termine della Stagione Sportiva 2022/2023.