Nocerina: sconfitta interna con la Romana, i molossi escono tra i fischi

19.11.2023 16:40 di  Redazione TN   vedi letture
Nocerina: sconfitta interna con la Romana, i molossi escono tra i fischi
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Andrea Rosito

Clamoroso tonfo interno della Nocerina che perde 0-1 al “San Francesco” contro la Romana. La squadra laziale è arrivata a Nocera con il piglio giusto e ha meritato di portare a casa l’intera posta in palio.

Il tecnico dei molossi Nappi, orfano degli indisponibili Caccavallo, Citarella, Manzo e Tuninetti, conferma il 4-3-3 con capitan Basanisi interno sinistro e il tridente formato da El Bakhtaoui, Piccioni e Liurni. La Romana allenata all’ex tecnico del Monterosi D’Antoni scende in campo con un accorto 3-5-1-1 con Armini alle spalle di Calì.

 Gli ospiti partono forte a sbloccano subito la gara al 3’ con Calì che approfitta della respinta di Venturini, sulla conclusione velenosa di Vagnoni, per mettere dentro la rete del vantaggio. Al 16’ occasione dubbia in area della Romana con il doppio atterramento di Liurni prima e Piccioni poi, ma il direttore di gara non ravvede il doppio fallo in uscita del portiere Antolini. Al 32’ la punizione di Spinosa fa correre qualche brivido sulla schiena dei tifosi rossoneri, ma la sua conclusione a giro sfiora la rete della porta difesa da Venturini. Sul finire di primo tempo Romana che rischia di raddoppiare ma il mancino a giro di Calì - su ripartenza di Armini - termina fuori. La ripresa inizia con lo stesso copione: è sempre la squadra ospite a rendersi pericolosa al 3’ con il sinistro tagliente di Fiore che fa la barba al palo difeso da Venturini. Al 13’ ancora Romana pericolosa sul calcio piazzato di Spinosa e il seguente colpo di testa di Vagnoni che termina alto. I cambi apportati nella ripresa da Nappi non apportano gli effetti sperati facendo uscire dal campo i rossoneri sotto gli assordanti fischi del pubblico.